">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Addà veni la profezia Maya

Addà veni la profezia Maya

(3 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Arriva un’altra finanziaria devastante.

comunicato COBAS Pubblico Impiego

(3 Ottobre 2003)

Preannunciata dal cavalier Berlusconi con una trasmissione televisiva a reti unificate, sta arrivando la solita finanziaria devastante.

I punti salienti:

PENSIONI. Andiamo verso una vita lavorativa “totale”. Dal 2008 serviranno 40 anni di contributi per andare in pensione ed in prospettiva l’età pensionabile sarà portata a 65 anni …ed oltre. Dalle dichiarazioni di oggi del viceministro dell’Economia Mario Baldassarri sono esclusi dagli incentivi per lasciare il lavoro i dipendenti pubblici. Essi riguardano invece solo il settore privato.

CONDONO EDILIZIO da 3,35 miliardi. Si prepara un nuovo sacco d’Italia con una colata di cemento ed una devastazione ambientale spropositata. Si saneranno costruzioni abusive fino a 750 metri cubi (circa 250 metri quadri) premiando così la speculazione edilizia.

CONDONO FISCALE. Si proroga il condono fiscale attualmente in corso dall’inizio di quest’anno fino al 16 marzo 2004 e viene previsto un novello Concordato biennale PREVENTIVO per artigiani e commercianti. Un altro colpo alla lotta all’evasione fiscale, un altro “aiuto” agli imprenditori, ai gruppi finanziari, alle società di capitali, un altro cazzotto sulla faccia dei lavoratori dipendenti e di chi paga le tasse.

LEASE BACK uffici pubblici. Lo Stato per il 2004 prevede la vendita degli immobili adibiti ad uffici pubblici. Il paradosso è che gli stessi edifici saranno poi riaffittati tramite un fondo che sarà creato con 50 milioni di Euro.

TAGLI. “Razionalizzazione” delle spese per acquisti da parte delle pubbliche amministrazioni con tagli vistosi agli enti locali.

Ed inoltre nuove cartolarizzazioni, ancora il blocco delle assunzioni a tempo indeterminato, un neo-pacchetto sociale consistente in un assegno di 1000 euro per tutti figli successivi al primo nati dal 1 ottobre 2003 ed altre chicche che saranno più esplicite nei prossimi giorni.

Questo governo che esalta provocatoriamente questa Finanziaria antisociale non si preoccupa invece, di rinnovare i contratti pubblici ancora in ballo scaduti da 22 mesi, di adeguare i salari all’inflazione, di aumentare i buoni pasto che ormai non sono altro che …buoni colazione mattutini!

Prepariamo un’opposizione di massa e una mobilitazione forte contro la finanziaria con assemblee in tutti gli uffici.

PREPARIAMO UN MASSICCIO SCIOPERO GENERALE!

COBAS Pubblico Impiego
aderente alla Confederazione COBAS

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Finanziaria 2004»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

6795