il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Ponteranica (BG), 25 settembre 2010. IN MEMORIA DI PEPPINO IMPASTATO...ANCORA 100 PASSI!

(21 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in confederazione.usb.it

Bergamo – martedì, 21 settembre 2010 La Federazione di Bergamo della Unione Sindacale di Base (USB) aderisce e partecipa alla manifestazione in memoria di Peppino Impastato e contro tutte la mafie, di sabato 25 settembre ore 14 a Ponteranica-BG- ritenendo di fondamentale importanza la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori a questa iniziativa.

La lotta alle mafie e quella per i diritti dei lavoratori, per la giustizia sociale, sono un unica cosa,questo è l'insegnamento principale che ci ha lasciato Peppino Impastato.

...ancora 100 passi a partire da tutti i posti di lavoro è l'impegno che la USB BERGAMO intende portare avanti, contro ogni tentativo di rimuoverne la memoria ad opera delle amministrazioni leghiste, ma anzi, facendone fino in fondo, parte costituente del nostro agire quotidiano nella lotta per l'uguaglianza, la solidarietà e i bisogni per tutte le lavoratrici e i lavoratori.

L'antimafia sociale è il faro che Peppino Impastato ha acceso per tutte le classi subalterne, che ci guiderà sempre nel nostro impegno sindacale e sociale.

Invitiamo quindi le lavoratrici e i lavoratori della bergamasca a essere in prima fila sabato 25 settembre a Ponteranica (BG)
....ancora 100 passi per non dimenticare!

Unione Sindacale di Base USB - Federazione di Bergamo

confederazione.usb.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La nostra storia»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

5393