il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Acqua!

Acqua!

(20 Marzo 2010)
Manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua a Roma. Partecipa anche il movimento di solidarietà con il Popolo Palestinese

Tutte le vignette di

PRIMA PAGINA

  • Bonus 200 €
    (più malus che bonus)
    (2 Luglio 2022)
  • Il Comune di Milano taglia quindici sezioni nelle materne: "Calo delle nascite, sempre meno iscritti” dicono al Comune….ma sarà vero?
    Anche la situazione a ROMA CAPITALE, nel settore educativo-scolastico, ha delle criticità…
    (1 Luglio 2022)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    Gran bretagna e spagna: non andiamo a gerusalemme

    Boicottata la conferenza OCSE nella città occupata

    (5 Ottobre 2010)

    anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.boicottaisraele.it

    LA GRAN BRETAGNA E LA SPAGNA BOICOTTANO LA CONFERENZA DELL’OCSE A GERUSALEMME

    5-10-2010

    Così il titolo del quotidiano israeliano Haaretz, dopo l’annuncio da aprte dei due Paesi che rifiutavano di recarsi a Gerusalemme per la prossima conferenza annuale dell’OCSE sul turismo.

    Questa conferenza annuale si tiene abitualmente a Parigi, ma gli Israeliani sono riusciti a farla programmare quest’anno a Gerusalemme. Si può essere certi che il governo francese non abbia provato imbarazzo nel sostenere questa richiesta, nonostante quella città sia stata annessa illegalmente da Israele, che espelle un numero sempre crescente di famiglie palestinesi di Gerusalemme est, che nega l’ingresso a milioni di Palestinesi, compresi quelli che vi sono nati, che attacca i luoghi santi musulmani e che ha circondato un’untera parte della città con muri, torrette militari e check-point.

    Ma i vari Sarkozy, Delanoë & Co non vanno per il sottile, si sa. Come altri governi, del resto. E’ tuttavia deplorevole l’arrivo a Gerusalemme, fra il 20 e il 22 ottobre, delle delegazioni provenienti da Paesi come la Turchia e il Sud Africa, dai quali ci si potrebbe aspettare un po’ meno di compiacimento nei confronti dell’occupante israeliano e dei criminali di guerra che dirigono la sua politica.


    http://www.haaretz.com/print-edition/news/u-k-spain-to-boycott-oecd-tourism-conference-because-it-s-in-jerusalem-1.317212

    Fonte: EuroPalestine

    www.boicottaisraele.it

    4155