il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Disseto idrogeo logico

Disseto idrogeo logico

(5 Novembre 2011) Enzo Apicella
Alluvione a Genova. Almeno 7 i morti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Verona: nuovo episodio razzista contro i Rom

(30 Ottobre 2003)

Il quotidiano L'Arena pubblica in data 29/10/03 la notizia che dei genitori ricattano la scuola Pubblica minacciando di trasferire i loro figli in una scuola Privata se i bambini Rom non verranno trasferiti.

Dietro questo ulteriore episodio razzista ci sono i 'recidivi' Consiglieri Comunali:Massimo Mariotti e Luca Bajona di AN, Tosi Flavio della Lega Nord, già pluri indagato da Papalia per numerosi episodi di violazione della Legge Mancino. I signori sono sostenuti dall'on. Bricolo (lega nord) che farà un'interrogazione parlamentare sull'accaduto.

Anche questo caso rientrerà nella recente polemica sui crocefissi, e sarà strumentalmente usato per colpire la Scuola Pubblica che non da pari opportunità di scelta agli studenti e ai genitori riguardo la possibilità di trasferirsi in una scuola Privata qualora i presupposti di 'sicurezza' vengono a mancare. Peccato che a disturbare il concetto di 'sicurezza' sia qualche bambino Rom che finalmente entra in un percorso scolastico, e quindi si allontana dalla strada.

Ma la Lega e AN i bimbi Rom non li vuole proprio.

SPERO CHE QUESTA NOTIZIA NON PASSI INOSSERVATA MA VENGA RIPRESA CON IL GIUSTO PESO PER DENUNCIARE UN TENTATIVO RAZZISTA DI ESPELLERE I BAMBINI ROM DALLE SCUOLE VERONESI.

Roberto Aere, Presidente Commissione Diritti Umani Prima CIrcoscrizione.

5535