il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Il fumo uccide

Il fumo uccide

(18 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale, ambiente e salute)

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Verona: nuovo episodio razzista contro i Rom

(30 Ottobre 2003)

Il quotidiano L'Arena pubblica in data 29/10/03 la notizia che dei genitori ricattano la scuola Pubblica minacciando di trasferire i loro figli in una scuola Privata se i bambini Rom non verranno trasferiti.

Dietro questo ulteriore episodio razzista ci sono i 'recidivi' Consiglieri Comunali:Massimo Mariotti e Luca Bajona di AN, Tosi Flavio della Lega Nord, già pluri indagato da Papalia per numerosi episodi di violazione della Legge Mancino. I signori sono sostenuti dall'on. Bricolo (lega nord) che farà un'interrogazione parlamentare sull'accaduto.

Anche questo caso rientrerà nella recente polemica sui crocefissi, e sarà strumentalmente usato per colpire la Scuola Pubblica che non da pari opportunità di scelta agli studenti e ai genitori riguardo la possibilità di trasferirsi in una scuola Privata qualora i presupposti di 'sicurezza' vengono a mancare. Peccato che a disturbare il concetto di 'sicurezza' sia qualche bambino Rom che finalmente entra in un percorso scolastico, e quindi si allontana dalla strada.

Ma la Lega e AN i bimbi Rom non li vuole proprio.

SPERO CHE QUESTA NOTIZIA NON PASSI INOSSERVATA MA VENGA RIPRESA CON IL GIUSTO PESO PER DENUNCIARE UN TENTATIVO RAZZISTA DI ESPELLERE I BAMBINI ROM DALLE SCUOLE VERONESI.

Roberto Aere, Presidente Commissione Diritti Umani Prima CIrcoscrizione.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il saccheggio del territorio»

Ultime notizie dell'autore «Roberto Aere - Verona»

5451