il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Primo Maggio

Primo Maggio

(1 Maggio 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Diritti sindacali)

Solidali con Dante De Angelis

Con tutti i discriminati ed oppressi

(19 Ottobre 2010)

Ancora l’ennesima rappresaglia contro il compagno macchinista FS Dante De Angelis: 10gg. di sospensione per la solidarietà espressa ai tre ex licenziati della Fiat Sata di Melfi impediti a rientrare al lavoro nonostante l’ordinanza della magistratura. 10gg. di sospensione per avere paragonato la repressione Fiat a quella delle FS : per quel lo riguarda ha già subito due licenziamenti, poi annullati dalla magistratura in quanto “ antisindacali e illegali”.

Un accanimento “ morboso” , quello delle FS di Moretti , che fa della nemicità contro Dante De Angelis uno dei caposaldi di quella politica autoritaria con cui il padronato pubblico e privato intende governare le aziende e le relazioni sindacali.

Politica, che pretende di avere mano libera nell’insultare utenti e lavoratori : gli uni presi in ostaggio da un servizio costoso e inadempiente( insulso per i pendolari), gli altri sottoposti a pesanti ritmi di lavoro, a ritorsioni individuali e antisindacali, fino alla progressiva sottrazione del diritto di sciopero.

Da tempo , l’Associazione dei Familiari delle Vittime della tragedia del 29/6/2009 a Viareggio – a cui Dante porta sostegno e vicinanza – è mobilitata nel richiedere la rimozione di Moretti : la denuncia delle malefatte del gruppo dirigente Fs e del suo amministratore delegato è anche la nostra battaglia , intesa alla ripubblicizzazione del servizio ferroviario, oggi agito in regime privatistico , proteso al business multipadronale, incurante dei disagi permanenti e della pericolosità a cui sottopone lavoratori e popolazione.

STOP ALLA REPRESSIONE , SOLIDALI CON DANTE DE ANGELIS
DIMISSIONI DELL’INTERO CdA-FS E DELL’AD MORETTI

Roma 18/X/2010

Cobas Lavoro Privato - Confederazione Cobas

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

3206