">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'avocado del diavolo

L'avocado del diavolo

(11 Luglio 2010) Enzo Apicella
Boicottare gli avocado israeliani

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Militante di Fatah prigioniero nelle carceri israeliane in sciopero della fame per il cugino prigioniero nelle carceri dell'Autorità Palestinese

(21 Ottobre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.forumpalestina.org

RAMALLAH - Fakhri Al-Barghouthi, uno dei prigionieri di Fatah che scontano una delle più lunghe condanne nelle carceri israeliane, e suo figlio Shadi, che sta scontando una condanna a 29 anni di carcere, sono scesi in sciopero della fame per protestare a proposito della detenzione nelle carceri dell'AP di loro cugino Omar Al-Barghouthi.

Fakhri ha detto che condurrà lo sciopero fino al rilascio di Omar, aggiungendo di essere addolorato che i combattenti come Omar siano incarcerati dall'Autorità Palestinese controllata da Fatah. Lui sperava che Fatah avrebbe rispettato la lotta di Omar e della sua famiglia e dice di essere costernato dalle notizie sulla detenzione dei combattenti nelle mani dell'autorità controllata da Fatah.

Fakhri ha detto che un messaggio personale suo e di suo figlio è stato inviato ad Issa Qaraqe, il ministro dei prigionieri nel governo (illegittimo) di Salam Fayyad ed a Fatah a proposito della detenzione di Omar, che ha passato 25 anni nelle prigioni israeliane. Il palestinese prigioniero da più lungo tempo, Nael Al-Barghouthi, fratello di Omar, aveva già intrapreso uno sciopero della fame per lo stesso motivo.

Fonte: Palestinian Information Center

www.forumpalestina.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

2657