il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

(3 Dicembre 2011) Enzo Apicella
Martedì scorso il parlamento islandese ha votato a favore del riconoscimento dei Territori Palestinesi come stato indipendente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Bonus 200 €
    (più malus che bonus)
    (2 Luglio 2022)
  • Il Comune di Milano taglia quindici sezioni nelle materne: "Calo delle nascite, sempre meno iscritti” dicono al Comune….ma sarà vero?
    Anche la situazione a ROMA CAPITALE, nel settore educativo-scolastico, ha delle criticità…
    (1 Luglio 2022)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    Comune spagnolo bandisce acqua israeliana

    Si tratta della Eden Springs

    (22 Ottobre 2010)

    anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.boicottaisraele.it

    Nuova vittoria del boicottaggio contro Israele: una municipalità spagnola, della provincia di Valladolid, ha interdetto l’acqua israeliana in bottiglia "Eden Springs Lts" da tutti gli edifici municipali.

    UNA MUNICIPALITA’ SPAGNOLA BANDISCE L’ACQUA ISRAELIANA "EDEN SPRING"

    21-10-2010

    Nuova vittoria del boicottaggio contro Israele: una municipalità spagnola, della provincia di Valladolid, ha interdetto l’acqua israeliana in bottiglia "Eden Springs Lts" da tutti gli edifici municipali.


    Comunicato:

    "Cigales è la seconda città della provincia di Valladolid a raggiungere il movimento internazionale Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni.

    Il consiglio municipale di Cigales – una città della provincia spagnola di Valladolid - ha proibito l’acqua israeliana in bottiglia Eden Springs Lts in tutti gli edifici municipali. Attraverso questa decisione, il consiglio municipale si associa al movimento internazionale BDS contro lo Stato di Israele.

    La decisione è stata presa al termine di una forte mobilitazione dei cittadini, che ha visto manifestazioni e campagne di raccolta firme e sensibilizzazione, costruita dalla Piattaforma di Solidarietà con la Palestina.

    Si tratta della seconda azione di boicottaggio contro Eden e contro Israele in una città della provincia di Valladolid quest’anno. Nel luglio scorso, il consiglio municipale di Villanueva de Duero aveva proibito l’acqua Eden. Inoltre, a giugno, gli insegnanti e gli impiegati della scuola infermieri dell’università di Valladolid hanno chiesto alla direzione di ritirare Eden dai distributori automatici di acqua in bottiglia, e la direzione si è dichiarata d’accordo.

    La Piattaforma di solidarietà con la Palestina di Valladolid ringrazia i due consigli municipali e la scuola infermieri per il loro impegno ed il loro sostegno alla causa del popolo palestinese. Queste azioni di boicottaggio rappresentano un forte stimolo per il movimento internazionale di Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni contro lo Stato di Israele.

    Lanciamo un appello a tutti gli abitanti di Valladolid, ai sindacati, alle imprese, istituzioni e servizi pubblici a raggiungere il movimento BDS."

    plataformapalestina@gmail.com
    plataformapalestinavalladolid.blogspot.com

    E’ da notare che Eden Springs, che sfrutta particolarmente le sorgenti delle alture del Golan, territorio occupato da Israele, ha concluso accordi con altri produttori che operano nelle colonie, come Sodastream (colonia di Maale Adounim in Cisgiordania) e la marca italiana Lavazza, specializzata nel caffé e nelle macchine per il caffé.

    www.boicottaisraele.it

    4894