">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ecce Italia

Ecce Italia

(15 Novembre 2010) Enzo Apicella
Continua la protesta degli immigrati bresciani sulla gru contro la sanatoria truffa

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Vicenza: in preparazione dello sciopero del 7 novembre

(3 Novembre 2003)

Il sindacato di base si è sempre opposto alle politiche concertative con i passati governi, anche di centrosinistra (spesso denunciando e scioperando da soli).

Ancora oggi si oppone alle politiche di tabula rasa in termini pensionistici, di diritto al lavoro, di privatizzazioni e di svendita del patrimonio pubblico che il governo attuale vuole imporre.

Oggi non servono piattaforme di mediazione, non servono “accordicchi”: alcuni sindacati hanno dato la mano, il governo si è preso tutto.

Di fronte alla gravità della manovra in atto occorre attivare la più vasta e ampia mobilitazione de lavoratori e lavoratrici, studenti, pensionati, indicendo iniziative che contrastino nel profondo il tentativo del governo. Iniziative che, pena la sconfitta, non devono ridursi solamente ad operazioni di pura facciata o di contenimento neo-concertativo delle mobilitazioni dei lavoratori.

Per una stagione di lotte che ripristini i diritti e i bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici su salario, pensioni e reddito indicizzati; per battere la precarietà; per un presente e un futuro senza incertezze e paure.

ASSEMBLEA RETRIBUITA di tutto il personale dipendente degli uffici e degli enti pubblici della città per il giorno MARTEDI’ 4 NOVEMBRE DALLE ORE 8 ALLE ORE 10,30 presso Sala Conferenze “Chiostri di Santa Corona” Vicenza

Con il seguente o.d.g:
Pensioni, Finanziaria,Legge 30 e precarietà, Contratti,Questione Salariale e Reddito
SCIOPERO DEL 7 NOVEMBRE.

RdB pubblico impiego CUB
Rappresentanze Sindacali di Base
Confederazione Unitaria di Base

7441