">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Aaaahhh!!!

Aaaahhh!!!

(10 Gennaio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Pa: rdb/usb p.i., al crollo dell’occupazione seguira’ quello dei servizi

(28 Ottobre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in confederazione.usb.it

Brunetta intervenga per favorire sblocco turn-over e ricambio generazionale

Roma – giovedì, 28 ottobre 2010 “Le cose sono due: o il Ministro Brunetta non sa di cosa parla o, cosa più probabile, mente sapendo di mentire”, così Daniela Mencarelli, dell’Esecutivo nazionale RdB/USB Pubblico Impiego, in merito alle odierne dichiarazioni del Ministro della Pubblica Amministrazione.

“Invece di sbandierare dati drammatici con malcelata soddisfazione – prosegue Mencarelli - il Ministro dovrebbe preoccuparsi, e seriamente, della prevista riduzione dell’occupazione nel Pubblico Impiego, stimata tra il 2008 ed il 2013, oltre le 300.000 unità. Dovrebbe preoccuparsi e prendere provvedimenti seri, imponendo a Tremonti lo sblocco del turn-over nella PA e favorire l’occupazione ed il ricambio generazionale, a partire dalla stabilizzazione dei precari e dall’assunzione dei circa 100.000 vincitori di concorsi pubblici ancora in attesa di assunzione”.

Sottolinea Mencarelli: “Affermare poi che alla riduzione del numero dei dipendenti pubblici corrisponderà un aumento medio di produttività annua del 2% significa mistificare la realtà e nascondere alla cittadinanza le conseguenze reali di questa diminuzione: aumento insostenibile dei carichi di lavoro per i ´sopravvissuti`, perdita della qualità e rallentamento dei servizi pubblici forniti all’utenza. Oltre, ovviamente, un aumento selvaggio del ricorso alle esternalizzazione, con ulteriori pesanti oneri a carico della collettività e profitti smisurati per i privati”.

“Infine, sui dati relativi al calo delle assenze, riteniamo si tratti solo di esternazioni che servono a coprire il flop totale della riforma della Pubblica Amministrazione, perché inapplicabile come anche confermato dalle numerose sentenze emesse dai giudici in questi ultimi 5 mesi”, conclude la dirigente RdB/USB P.I.

RdB USB Pubblico Impiego

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lo sfascio della Pubblica Amministrazione»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

4832