">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Giorno della memoria

Giorno della memoria

(27 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

A Gerusalemme e contro i palestinesi in Israele si accentua la repressione israeliana

(29 Ottobre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.forumpalestina.org

Fonti palestinesi hanno riferito ieri che alcuni militari israeliani e unità in borghese dell'esercito israeliano hanno catturato sette minorenni del sobborgo di Silwan, a sud della moschea di al-Aqsa, a Gerusalemme est occupata. Un testimone oculare ha infatti riportato che dei soldati in borghese hanno teso un agguato ai ragazzini mentre tornavano da scuola. L'esercito, da parte sua, non ha chiarito il motivo dell'arresto. Il più giovane dei sette detenuti, tutti tra gli 11 e i 15 anni, è stato rilasciato. Gli altri sei sono stati trasferiti in una stazione della polizia locale per essere interrogati.

In un altro episodio, Mohammad Gheith, 14 anni di Batn al-Hawa, ha ricevuto martedì un ordine ufficiale che gli ingiungeva di presentarsi alla più vicina stazione di polizia.

Giunto oggi alla centrale, accompagnato da uno dei suoi parenti, è stato arrestato per aver attaccato quattro soldati israeliani lo scorso 14 ottobre.Secondo la polizia, il fatto è avvenuto quando il fratello e la madre di Muhammad sono stati assaliti a Ras al-Amud, quartiere di Silwan. In quell'occasione, Gheith ha cercato d'impedire ai poliziotti di picchiare le due vittime. Quest'atto di difesa verso i propri familiari è stato considerato un'aggressione a pubblico ufficiale.
Ieri la comunità palestinese e i leader di Umm al-Fahim hanno proclamato lo sciopero generale in segno di protesta per la repressione che ha colpito la cittadina, durante la manifestazione organizzata ieri dagli estremisti israeliani.

Una commissione d'indagine sulla forza adottata dalla polizia israeliana contro i palestinesi e la richiesta di giustizia presso il tribunale di An-Nasira (Nazareth): sono queste le decisioni prese durante una riunione d'urgenza convocata ieri dall'Alto comitato per i palestinesi del'48.

www.forumpalestina.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

3152