il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La fatalità dominante

La fatalità dominante

(26 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Legittimo impedimento a tempo pieno per Ghedini

Difensore della Marzotto al processo di Paola

(29 Ottobre 2010)

Si è tenuta presso il tribunale di Paola l’ udienza del processo Marlane Marzotto, la sesta di una lunga serie che giocoforza è destinata a concludersi col rinvio a giudizio degl’indagati o nella peggiore delle ipotesi col “non luogo a procedere”.
E’ stata una sessione improntata sull’audizione del collegio difensivo, giunto in forze ma senza l’avvocato Ghedini ancora una volta assente nonostante le reiterate dichiarazioni di disponibilità.

Davvero scarsa la presenza delle parti civili, non è dato di sapere se per stanchezza o per motivi personali o familiari, come scarsa era l’attenzione prestata da alcuni avvocati dell’accusa.

Lo SLAI Cobas, il sindacato che ha iniziato e gestito in solitudine fino ad oggi la “questione Marlane”, era presente col referente provinciale e per delega dalla struttura nazionale. I patrocinatori degl’indagati si sono spesi illustrando teoremi già sentiti e censurando causalità patologiche in modo improprio.

Le conclusioni alla prossima udienza del 5 novembre, molto probabilmente l’ultima di questa lunga serie, nella quale l’offesa dovrà trovare il coraggio di controbattere con forza le tesi degli avvocati difensori. Si è trattato di un qualcosa già visto, dallo scarico di responsabilità anche palesi al coinvolgimento istituzionale non chiarito, alla panacea della prescrittibilità dei reati rubricati. Ovviamente la solidarietà dello SLAI Cobas è per i giudici, con la certezza che sapranno essere arbitri imparziali di un disastro che ha pochi eguali in campo nazionale.

29.10.2010

Alberto Cunto Coordinatore Pro.le
SLAI COBAS

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

Ultime notizie dell'autore «SLAI Cobas»

3535