">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

"Incidenti"

(6 Novembre 2010) Enzo Apicella
Esplode la Eureco di Paderno Dugnano: sette operai feriti, quattro rischiano la vita. In Puglia tre morti sul lavoro nell'ultima settimana

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Incidenti lavoro. Un morto a Bologna, quattro feriti in Sardegna

(21 Dicembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.dirittidistorti.it

Scritto da Alessandra Valentini
Martedì 21 Dicembre 2010 15:20

Un operaio morto a Bologna e quattro operai feriti, tra cui uno in modo grave, in Sardegna. Così brevemente il bilancio di un’altra giornata di quotidiana tragedia sul lavoro nella Repubblica fondata sul lavoro.
A Bologna in un cantiere edile in via Fossa Cava, zona Borgo Panigale, è morto un operaio straniero di 43 anni, l'uomo sarebbe stato colpito dalla benna di una ruspa in movimento, che lo ha ucciso sul colpo.
In Sardegna lo scenario è quello del cantiere navale “Abbate” a Tortolì, in Ogliastra, quattro operai sono precipitati da un ponteggio. Si tratta di Daniele Floris, Andrea Pinna, Giovanni Chillotti e Ambrogio Rubiu, tutti originari dell'Ogliastra. Stavano sistemando alcuni pannelli fotovoltaici sul tetto di un capannone quando il ponteggio ha ceduto e i quattro sono stati scaraventati a terra dopo un volo di oltre 10 metri. Il più grave dei feriti è Daniele Floris, l'operaio di 20 anni in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'Ospedale San Francesco. Gli altri tre colleghi, Andrea Pinna, Giovanni Chillotti e Ambrogio Rubiu hanno riportato traumi meno preoccupanti, e sono stati tutti ricoverati.

21-12-10

DirittiDistorti

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

Ultime notizie dell'autore «DirittiDistorti»

3708