">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Movimento    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    Archivio notizie:: Altre notizie

    Coltiviamo le utopie: fare la pace è possibile

    (27 Novembre 2003)

    Lunedì 1 dicembre alle 17 saremo in piazza Garibaldi per sostenere quante e quanti, in Palestina e in Israele, nonostante l'intensificazione del conflitto con la costruzione del muro, la chiusura delle città palestinesi, gli arresti, gli attacchi dei kamikaze, hanno continuato a percorrere un cammino e a confrontarsi per tracciare una soluzione di pace.

    Hanno preparato un accordo di pace, sicuramente limitato e criticabile che però rappresenta una strada possibile, meno fumosa della Road Map, sempre più condizionata dai diktat di Sharon e di Bush, mentre il famoso Quartetto è immobilizzato dai giochi reciproci, fatti sulla testa dei palestinesi, un popolo che da 50 anni attende giustizia.

    L'1 dicembre a Ginevra questo accordo di pace viene firmato. Invitiamo a sostenere questa iniziativa, non tanto per le soluzioni che propone, quanto per la strada percorsa e per la speranza che apre. Una strada percorsa dal basso e dai popoli interessati. Una strada che mostra la voglia di trovare soluzioni presente nelle società palestinese e israeliana.

    Il nostro governo appoggia il governo Sharon e tutta la sua politica, compresa la costruzione del muro, ma con questo rende un cattivo servizio anche al popolo israeliano e disconosce al popolo palestinese il diritto ad una terra. Diciamo no a questa politica miope e ingiusta

    Il nostro governo appoggia la politica statunitense in Irak, in Afghanistan e in tutto il Medio Oriente, contribuendo così ad aumentare i conflitti. Diciamo no alla partecipazione italiana alla guerra in Irak e in Afghanistan.

    NON DOBBIAMO LASCIARE SOLI I CITTADINI ISRAELIANI E PALESTINESI. DOBBIAMO AIUTARE CHI, NELLE DUE SOCIETÀ, SI BATTE PER LA SOLUZIONE PACIFICA DEL CONFLITTO

    INVITIAMO CHI CREDE CHE LA PACE E' POSSIBILE AD UNIRSI A NOI

    Donne in Nero
    Associazione per la Pace
    Istituto di Cultura Italo-Palestinese Al Quds

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie dell'autore «AL QUDS - Istituto di cultura italo palestinese (Padova)»

    6496