Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra (Visualizza la Mappa del sito )
(4 Gennaio 2011)
anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.boicottaisraele.it
Il boicottaggio è un’arma che va usata contro chi con la forza, espropria i popoli dalla loro libertà e sfrutta le risorse degli altri adottando politiche coloniali al costo anche di sradicare popolazioni intere dalle loro terre per piazzare nuove colonie. Questo è quanto accade per il popolo palestinese. Oggi davanti gli occhi di tutto il mondo, il governo coloniale israeliano mette sotto completo assedio la nostra popolazione della Striscia di Gaza costringendo 2 milioni di persone a vivere in una grande galera a cielo aperto, impedendo il passaggio anche dei generi di prima necessità. Il governo israeliano imprigiona migliaia di persone, costruisce quotidianamente colonie, distrugge case e terreni, una vera e propria pulizia etnica attuata con metodi criminali, anche usando armi non convenzionali. E’ chiaro per noi che questo Stato sin dalla sua nascita, altro non è che un baluardo degli interessi sionisti ed imperialisti in tutta la regione Medio Orientale rappresentando anche, la punta d’iceberg del vecchio e del nuovo colonialismo che mira allo sfruttamento globale dei popoli e delle loro risorse.
Oggi, vogliamo invitare chi lotta contro tutte le ingiustizie, ad unirsi a noi, per una campagna di boicottaggio efficace al fine di danneggiare l’economia dell’occupazione, tramite iniziative di denuncia e concreta mobilitazione.
Invitiamo pertanto ad aderire al presidio che si terrà a Livorno in data 29 gennaio 2011 davanti ai cancelli del porto, luogo dove ogni mese approdano decine di navi mercantili israeliane.
Le realtà toscane e nazionali che intendono partecipare al presidio sono invitate ad una riunione nazionale organizzativa che si terrà presso la sede nazionale dell’UDAP a Viareggio (Cantiere Sociale, via Belluomini) in data 8 gennaio alle ore 14,30.
Si raccolgono le adesioni tramite l’e mail : clubippicoviareggio@gmail.com
Viareggio, 9 dicembre 2010
UDAP Nazionale
9193