il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

A Livorno il 29 gennaio. Boicottiamo l’economia dell’occupazione israeliana e l’economia dell’apartheid!

Appello dell'UDAP

(4 Gennaio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.boicottaisraele.it

Il boicottaggio è un’arma che va usata contro chi con la forza, espropria i popoli dalla loro libertà e sfrutta le risorse degli altri adottando politiche coloniali al costo anche di sradicare popolazioni intere dalle loro terre per piazzare nuove colonie. Questo è quanto accade per il popolo palestinese. Oggi davanti gli occhi di tutto il mondo, il governo coloniale israeliano mette sotto completo assedio la nostra popolazione della Striscia di Gaza costringendo 2 milioni di persone a vivere in una grande galera a cielo aperto, impedendo il passaggio anche dei generi di prima necessità. Il governo israeliano imprigiona migliaia di persone, costruisce quotidianamente colonie, distrugge case e terreni, una vera e propria pulizia etnica attuata con metodi criminali, anche usando armi non convenzionali. E’ chiaro per noi che questo Stato sin dalla sua nascita, altro non è che un baluardo degli interessi sionisti ed imperialisti in tutta la regione Medio Orientale rappresentando anche, la punta d’iceberg del vecchio e del nuovo colonialismo che mira allo sfruttamento globale dei popoli e delle loro risorse.

Oggi, vogliamo invitare chi lotta contro tutte le ingiustizie, ad unirsi a noi, per una campagna di boicottaggio efficace al fine di danneggiare l’economia dell’occupazione, tramite iniziative di denuncia e concreta mobilitazione.

Invitiamo pertanto ad aderire al presidio che si terrà a Livorno in data 29 gennaio 2011 davanti ai cancelli del porto, luogo dove ogni mese approdano decine di navi mercantili israeliane.

Le realtà toscane e nazionali che intendono partecipare al presidio sono invitate ad una riunione nazionale organizzativa che si terrà presso la sede nazionale dell’UDAP a Viareggio (Cantiere Sociale, via Belluomini) in data 8 gennaio alle ore 14,30.

Si raccolgono le adesioni tramite l’e mail : clubippicoviareggio@gmail.com

Viareggio, 9 dicembre 2010

UDAP Nazionale

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Appuntamenti sullo stesso argomento

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

Ultime notizie dell'autore «Unione Democratica Arabo Palestinese in Italia»

6508