">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

(27 Febbraio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Telecom Trieste: giù le mani dalle ferie!

(11 Dicembre 2003)

Lo scorso 10 dicembre SNATER ha presentato ricorso presso il Tribunale di Trieste a seguito del comportamento antisindacale della Telecom che, con una recente disposizione, limitava pesantemente le ferie dei lavoratori della Rete del Friuli Venezia Giulia (significativa la restrizione al reparto Delivery con una percentuale massima di ferie ridotta al 10 - 15%). Con lettera del 1° dicembre SNATER aveva preventivamente richiesto all'azienda di revocare tale disposizione, al fine di iniziare a discutere del problema con le RSU, come contrattualmente previsto. Le Risorse Umane della Rete non hanno dato alcuna risposta, dando così un'ulteriore dimostrazione della progressiva perdita di autorevolezza nel loro ruolo.

A questo punto ci è sembrato doveroso non limitarci al solito "comunicatino sindacale" di condanna ed intraprendere quindi un'iniziativa più concreta e appropriata alla gravità della situazione, dando corso all'azione giudiziaria.

Non va nemmeno taciuto il tono arrogante della disposizione in questione, con la quale un diritto costituzionalmente previsto come le ferie, viene considerato un privilegio da centellinare a seconda degli umori aziendali, in barba ai programmi ferie presentati a inizio anno.

SNATER terrà informati i lavoratori sui prossimi sviluppi della vertenza legale.

Trieste, 11 dicembre 2003

SEGRETERIA REGIONALE SNATER V. Donizetti, 1 – 34125 TRIESTE

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie dell'autore «Snater»

6868