">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Monti Bildelberg

Monti Bildelberg

(4 Maggio 2012) Enzo Apicella
32 dall'inizio dell'anno gli operai e i piccoli imprenditori travolti dalla crisi che hanno deciso di uccidersi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Piano per il lavoro della Giunta Vendola: ennesimo favore al padronato.

(12 Gennaio 2011)

Il Presidente Vendola ed i suoi assessori presentano in pompa magna il fantomatico Piano per il lavoro che, a loro dire, dovrebbe porre argine alla crisi economica che colpisce la Regione Puglia.

Si tratta di un pacchetto di circa 3 milioni di euro che andranno, al di là delle enunciazioni del governo regionale, a dare una boccata d'ossigeno al padronato, piuttosto che a disoccupati e precari (a cui andranno solo le briciole).

Un Piano di finanziamento al padronato nel solco dei piani precedenti del governo Vendola e del predecessore Fitto. altro che novità!

Il padronato che crea dissocupazione con licenziamenti e delocalizzazioni, passa nuovamente all'incasso dalla Giunta Vendola che, nel frattempo taglia la sanità pubblica, non internalizza i precari delle Asl, favorisce il business dei rifiuti di Stato con l'arrivo di quelli dalla Campania, regala ai cittadini pugliesi inceneritori e termovalorizzatori, da Cerignola al Salento.

Per Alternativa comunista rimane invece più che attuale un Piano per i lavoratori che, di fronte ad un tasso di disoccupazione preoccupante che vede quello per gli uomini al 12,2% e quello delle donne al 14%, passa attraverso un reddito sociale per i disoccupati finanziato con i soldi che vengono dati al padronato dal governo regionale, la cancellazione dei contratti precari, l'esproprio delle fabbriche e la gestione operaia. Questa è l'unica risposta alla crisi economica dalla parte dei lavoratori e non del padronato, come fa Vendola ed il centrosinistra.

Michele Rizzi - Ex Candidato Presidente della Regione Puglia per Alternativa comunista Puglia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il capitalismo è crisi»

Ultime notizie dell'autore «Partito di Alternativa Comunista»

7835