">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Freedom Flottilla 2

Freedom Flottilla 2

(13 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Si prepara una nuova Freedom Flottilla internazionale per Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

Vanessa paradis annulla il suo concerto in israele

Niente concerto a Tel Aviv

(16 Gennaio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.boicottaisraele.it

16-01-2011 - La cantante francese Vanessa Paradis, che doveva esibirsi il prossimo 10 febbraio a Tel Aviv, ha deciso di annullare il suo concerto, ascoltando così le numerose voci che le chiedevano di non legittimare con la sua presenza l’apartheid israeliano.

Sabato sera, su iniziativa di EuroPalestine, una trentina di attivisti BDS si erano ritrovati davanti al teatro di Conflans-Sainte-Honorine (Yvelines), dove la cantante si esibiva, per informare lei ed il suo pubblico dei crimini commessi dallo Stato di Israele contro il popolo palestinese. Le è stata offerta una piccola serenata, una coreografia ed è stata distribuita a tutti gli spettatori la “lettera aperta a Vanessa Paradis” firmata da 19 artisti ed intellettuali israeliani del movimento Boycott From Within (Boicottaggio dalll’Interno).

Alcune ore più tardi, i produttori dello spettacolo di Vanessa Paradis, Charles Bensmaine e David Stern, annunciavano l’annullamento della tappa di Tel Aviv, ufficialmente per «impegni professionali» del l’artista.

Il quotidiano israeliano Haaretz ha confermato che l’annullamento del concerto israeliano di Vanessa Paradis, compagna del divo statunitense Johnny Depp, è con ogni probabilità da attribuirsi all’iniziativa del movimento BDS, che incamera così un altro successo della sua campagna internazionale.

Europalestine invita a scrivere a Vanessa Paradis per ringraziarla, al seguente indirizzo:
Vanessa Paradis
Universal Music France
20 rue des Fossés Saint Jacques
75005 Paris

Forum Palestina

5021