il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Sanità... I have a dream

Sanità... I have a dream

(12 Settembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dalla parte di Cuba)

Censura contro cuba

(17 Gennaio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.comunistiuniti.it

Censura contro cuba

foto: www.comunistiuniti.it

Il sito Cubadebate ha ricevuto una notifica del centro tecnico di Youtube - proprietà di Google - in cui si comunica che si chiudeva la pagina cubana in questa rete sociale a causa di una denuncia per infrazione del copyright.

Si riferiva, specificamente, a un frammento del video della presentazione in Miami del Fondo Legale per il terrorista Posada Carriles, che abbiamo recentemente pubblicato, editato da un materiale molto più amplio che circolò in rete ed é stato riprodotto in vari siti, senza autorizzazione.

Davanti al reclamo della persona che filmò la cerimonia dove l'ex agente de la CIA Luis Posada Carriles annunciava che questo anno starà a Cuba e richiederà il compenso per i suoi servizi - tra questi ultimi l'esplosione di un aereo civile cubano che costò la vita a 73 persone - diligentemente Google ha disattivato il sito di Cubadebate en Youtube.
In quel momento, il nostro canale aveva più di 400 video e 1,6 milioni di download, dalla sua apertura quasi tre anni fa.

Denunciamo energicamente questo attentato alla libertà di espressione di un sito alternativo di un paese bloccato il cui accesso ad internet é satellitare e non dispone di risorse per server multimediali propri.
Un sito che non può comprare in esclusiva materiali prodotti in USA, particolarmente quelli che rivelano l'impunità dei terroristi a Miami e che, per tale ragione, sono rilevanti per la nostra produzione informativa.

Lo straordinario é che Youtube é infestato di video che presentano informazioni manipolate e tendenziose su Cuba, con immagini rubate al sito di Cubadebate in Youtube, senza che Google le abbia ritirate dalla sua rete sociale, benché abbiamo fatto dichiarazioni al riguardo.

Vi invitiamo a denunciare LA .

Saluti.

Ufficio Politico e Stampa
Ambasciata di Cuba

3416