">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'istigatore

Istigatore

(3 Aprile 2011) Enzo Apicella
I pastori Wayne Sapp e Terry Jones bruciano una copia del Corano in Florida. Proteste in Afghanistan. 21 morti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Imperialismo e guerra:: Altre notizie

Contro l'Accordo tra Arafat e Sharon

Dichiarazione dell'Ufficio politico del FPLP

(29 Aprile 2002)

Dichiarazione dell'Ufficio politico del FPLP sulla consegna agli angloamericani del Segretario Saadat e degli altri combattenti dell'Intifada

Alle masse del nostro popolo, alla nostra Nazione Araba.
Accettando di consegnare a poliziotti anglo-americani il gruppo di eroi che ha eseguito l'esecuzione del criminale sionista Ze'evi, l'Autorità Palestinese, quali che sono le scuse che accampa, ha perpetrato una nuova offesa densa di significati e implicazioni.

1. L'Accordo tra l'ANP e Sharon rappresenta un nuovo anello della catena di offese ed errori iniziata con l'arresto del nostro segretario generale, compagno Ahmad Saadat, a cui ha fatto seguito l'arresto e il processo dell'eroico gruppo che ha eliminato Ze'evi. I quattro, invece di essere considerati combattenti della resistenza patriottica contro il sistematico terrore sionista, sono stati consegnati a guardie anglo-americane come "terroristi", e ciò con una decisione a livello statale e la piena collaborazione dell'amministrazione americana.

2. La condanna di questi eroi da parte dell'ANP, con la considerazione che il loro coraggioso gesto sarebbe "illegale", getta le basi per portare in tribunale l'intera Intifada, e questo in conformità con i criteri del regime di Tel Aviv e i suoi alleati di Washington, secondo cui l'Intifada è una "sollevazione terrorista". Noi mettiamo in guardia chiunque dal confondere il terrorismo con la legittima resistenza del nostro eroico popolo palestinese.

3. Questa nuova concessione da parte dell'ANP stimolerà gli appetiti dei nemici del nostro popolo, i quali si sentiranno ora autorizzati ad esigere nuove concessioni da parte dei palestinesi. Contrariamente a quello che l'ANP sembra credere, questo cedimento non porrà fine in alcun modo alla politica di saccheggio e di violenza praticata da Tel Aviv e da Washington.

4. Questo Accordo rappresenta l'inizio di uno scenario volto a porre fine all'isolamento dell'entità sionista e del suo Primo Ministro, il criminale Sharon, le cui forze armate continuano ad occupare interamente i Territori palestinesi, a commettere i loro crimini contro il nostro popolo (crimini condannati e denunciati dalla comunità internazionale).

5. Questo Accordo sottoscritto dall'Autorità Nazionale Palestinese sembra essere stato  concluso per porre fine all'assedio del Presidente palestinese, ma l'assedio a cui è sottoposto il nostro popolo continua e si intensifica. E' un Accordo che va quindi respinto da tutti i punti di vista.

Il Fronte Popolare di Liberazione della Palestina ribadisce il suo rifiuto categorico e di principio dell'arresto, del processo e della condanna dei nostri compagni, della loro consegna alle guardie anglo-americane. Il Fronte chiama al rilascio di questi eroi e in primo luogo del nostro segretario generale, combattente Ahmad Saadat.

Noi riaffermiamo la nostra determinazione e decisione di resistere all'occupazione con ogni possibile mezzo, fino a quando non saranno ottenuti i nostri diritti nazionali, in primo luogo il diritto al ritorno, l'autodeterminazione, l'edificazione di uno Stato palestinese sovrano e indipendente con Gerusalemme capitale.
Portare in tribunale i nostri compagni significa processare l'intera lotta nazionale palestinese, contestarne la legittimità, legittimità riconosciuta e assicurata dai principi e dalle risoluzioni delle Nazioni Unite, che affermano il diritto a resistere all'occupazione e all'aggressione con ogni mezzo e in ogni forma.

29 Aprile 2002
L'Ufficio Politico del FPLP

4513