">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Akropolis

Akropolis

(13 Febbraio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Da Arese a Mirafiori i 176 del Centro stile

(5 Febbraio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.slaicobas.it

I dipendenti, già in cassa integrazione straordinaria, saranno trasferiti dall'11 aprile. Lo Slai-Cobas: di fatto è un licenziamento, Fiat aveva preso altri impegni con i sindacati. Negli stabilimenti milanesi rimarranno solo il Museo dell'Alfa Romeo, alcuni uffici e i call center

E' stato ufficializzato da Fiat il trasferimento a Torino dei 176 dipendenti del Centro stile e progettazione e del reparto Powertrain dell'Alfa Romeo di Arese (Milano), già in cassa integrazione straordinaria. Lo hanno reso noto i sindacati, che hanno ricevuto da Fiat la comunicazione sul provvedimento.

I lavoratori dovranno trasferirsi a Mirafiori dall'11 aprile, quando scadrà la cassa integrazione. "Con questa decisione si fa piazza pulita delle attività produttive sull'area - ha spiegato Corrado Delle Donne, coordinatore dello Slai-Cobas - con quello che di fatto è un licenziamento. Chiediamo a Fiat che i lavoratori vengano ricollocati sull'area di Arese - ha continuato - rispettando gli impegni che aveva preso con i sindacati".

Dopo il trasferimento rimarranno ad Arese, oltre al Museo dell'Alfa Romeo, solo alcuni uffici e i call center. Il provvedimento sarà al centro di un incontro fra Fiat e i sindacati, mercoledì 9 febbraio nella sede di Assolombarda a Milano.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/02/04/news/da_arese_a_mirafiori_i_176_del_centro_stile-12075294/

SLAI Cobas

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Arese in lotta»

Ultime notizie dell'autore «SLAI Cobas»

9250