">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Arabia inaudita

Arabia inaudita

(19 Giugno 2011) Enzo Apicella
Le donne dell'Arabia Saudita sfidano il divieto di guidare un auto

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Capitale e lavoro)

    Vento di rivolte in Burkina Faso represso selvaggiamente

    Il regime Compaoré continua a contare i suoi cadaveri nel paese di Thomas Sankara. 7 morti nello spazio di 3 giorni.

    (26 Febbraio 2011)

    La morte di un giovane studente, Justin Zongo, bastonato dalla polizia a Koudougou, la città del giornalista Norbert Zongo, è sfociato in manifestazioni di rabbia represse selvaggiamente. Il bilancio al momento è di 7 morti ed un centinaio di feriti. Numerose le città investite dalle manifestazioni, Koudougou, Ouagadougou, Ouhigouya, Réo, Poa, Kindi, Leo, Koupela. L'opposizione ha chiamato la popolazione a tenersi pronta. Le manifestazioni rischiavano di estendersi, il potere ha dunque chiuso le scuole ma la situazione resta esplosiva. I movimenti rivoluzionari che scuotono i paesi arabi non potevano restare a lungo senza avere ripercussione in Burkina Faso, il paese di Thomas Sankara. E' nata una pagina internet : “Movimento Blaise Compaore deve andarsene dal Burkina Faso” riunendo velocemente parecchie centinaia di persone.

    " Sankara è stato ucciso perché ha estratto il suo revolver altrimenti i fedeli del traditore Blaise Compaoré erano andati al Consiglio con l’intenzione di disarmarlo. Oumarou Clément Ouédraogo è certamente morto perché trasportava una bombola di gas nella sua automobile, Guillaume Sessouma è certamente morto per aver inavvertitamente bevuto dell'arsenico nel suo laboratorio all'università di Ouagadougou, Dabo Boukari è certamente morto per un'overdose di medicinali, Norbert Zongo è stato assassinato dai contadini o dai bracconieri, Flavien Nébié morto per avere inghiottito la sua penna bic di scolaro al ritorno dalla scuola a Boussé, ed infine questo giovane Zongo Justin è morto a causa della sua meningite. Ecco la menzogna di stato di cui Blaise Compaoré si serve e propina al nostro popolo per continuare ad ucciderci e regnare a vita."
    ( S.0uedrago dalla pagina del "Movimento Blaise Compaore deve andarsene dal Burkina Faso” http://it-it.facebook.com/#!/home.php?sk=group_164052476977948&ap=1 )

    Sul sito un articolo che abbiamo appena ricevuto, alcune foto prese all’obitorio, due dichiarazioni prese dalla pagina del " Movimento Blaise deve andarsene " e la dichiarazione dell'opposizione.

    La redazione di thomassankara.net

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «Il Mondo Arabo in fiamme»

    6741