">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Moody's vivendi

Moody's vivendi

(18 Maggio 2010) Enzo Apicella
Dopo la guerra finanziaria guidata dall'agenzia di rating Moody's, in Grecia ha inizio il massacro di salari e pensioni

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

“Licenziate i ribelli A.T.M.”

L’ennesima provocazione del sindaco di Milano Albertini

(16 Gennaio 2004)

Mentre cresce la solidarietà dell’opinione pubblica nei confronti degli autoferrotranvieri che stanno lottando per la loro dignità, per i loro diritti e per il loro reddito, al punto che in un sondaggio pubblicato oggi da “Il Manifesto” il 58% degli intervistati sono d’accordo con lo sciopero senza preavviso, il sindaco di Milano Albertini intende licenziare circa 5000 lavoratori dell’ATM, dimenticando la costituzione e le leggi stesse che lo hanno eletto sindaco, nonché quelle che limitano il diritto di sciopero che prevedono sanzioni e non il licenziamento.

Albertini in realtà intende liberarsi di quelli che ritiene essere i promotori delle proteste dimenticando (volutamente) che le astensioni dal lavoro sono state spontanee, coinvolgendo la totalità dei lavoratori addetti alla guida dei mezzi, e la stragrande maggioranza degli operai ATM.

A Milano più delle altre città del paese non c’è stato bisogno di fare “picchetti” davanti ai depositi, perché la grande rabbia dei lavoratori ha portato alla spontaneità delle proteste contro l’accordo truffa del 20/12/03.

Il sindaco di Milano, con questa infelice uscita, oltre che ha versare irresponsabilmente benzina sul fuoco, si rivela per quello che è sempre stato: un padrone prestato alla politica al quale poco interessano i regolamenti e la costituzione (vedi il suo famoso atteggiamento nell’ignorare il consiglio comunale e decidere in completa ed assoluta autonomia).

I lavoratori ed il Coordinamento Nazionale di Lotta Autoferrotranvieri reagiranno prontamente e in massa a tutti gli eventuali tentativi di punire gruppi e/o singoli lavoratori.

A MILANO, MA ANCHE NEL RESTO DEL PAESE, SI AGGIUNGE UNA MOTIVAZIONE IN PIU’ ALLO SCIOPERO DI 24 ORE DEL 26 GENNAIO 2004.

Milano, 16 gennaio 2003

per IL COORDINAMENTO
(Claudio Signore)

COORDINAMENTO NAZIONALE DI LOTTA AUTOFERROTRANVIERI
SULT- TPL SIN-COBAS FLTU-CUB SLAI-COBAS RdB-CUB TRASPORTI CONF.NE COBAS AUTORGANIZZATI

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritto di sciopero»

Ultime notizie dell'autore «Coordinamento nazionale di lotta autoferrotranvieri»

12451