il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Trayvon

Trayvon

(20 Luglio 2013) Enzo Apicella
Assolto il vigilante George Zimmerman che nel 2012 uccise il 17enne nero Trayvon Martin

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Corteo e processo a Parma

(21 Gennaio 2004)

Nonostante i vari divieti da parte della questura di Parma a svolgere manifestazioni sotto al tribunale in solidarietà ai processati, si sono oggi svolti due cortei studenteschi e un presidio. Il presidio, non autorizzato, è iniziato alle 8.30 sotto il tribunale presenziando alle due udienze in tribunale. La partecipazione era circa di 40 persone. I due cortei studenteschi, contro la disinformazione dei mass media riguardo le occupazioni delle scuole e in solidarietà ai processati, hanno attraversato le vie del centro per poi unirsi nella piazza centrale della città. I partecipanti erano circa mille.
Una volta arrivati in piazza, gli studenti hanno dato vita ad un corteo spontaneo per raggiungere il tribunale. Senza troppi problemi e con un lancio di uova sui muri del tribunale gli studenti hanno raggiunto il presidio per poi unirsi e presenziare in massa ai processi.
Riguardo ai processi:
Il primo era nei confronti dei due ragazzi arrestati per gli scontri del 12 Dicembre. Sono stati sentiti gli sbirri e l'udienza è riinviata a Giovedì prossimo alle ore 15.00.
Il secondo era nei confronti di due militanti di Alternativa Marxista fermati e pestati in strada perchè sospettati di essere autori di scritte.
Valutiamo positiva e importante la giornata di oggi in quanto nonostante i divieti e le intimidazioni degli ultimi giorni siamo stati capaci di riprenderci la piazza e di dare una risposta alla continua chiusura di spazi di agibilità.

Contro la repressione non si tace
nessuna giustizia nessuna pace

Alternativa Marxista

5493