il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Golf Club Lampedusa

Golf Club Lampedusa

(31 Marzo 2011) Enzo Apicella
Berlusconi a Lampedusa promette di cacciare i migranti e di costruire sull’isola un campo da golf e un casinò

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La tolleranza zero)

Fossa comune nel Mediterraneo

(7 Aprile 2011)

In trecento, forse più, bambini e donne, profughi e clandestini, esseri umani in carne ed ossa, sono annegati oggi nelle acque del Mare Mediterraneo che a differenza dei nostri politici non distinguono i profughi dai clandestini.

Soffocati in una stiva, sepolti dalle acque, questo è stato il destino, prima di questa tragedia, dal 1988 per almeno 15.760 persone, morte tentando di raggiungere le rive europee. In 3.616 sono decedute tra il 2006 e il 2008. Il bollettino si aggiorna continuamente e il quadro si è appesantito quest’anno con le rivolte in Nord Africa, dalla caduta del presidente tunisino Zine El Abidine Ben Ali all' insurrezione in Libia.

La cinica ignoranza dei “portateli a casa tua” avrà ancora voce ? gli ipocriti politici di tutti i colori della politica istituzionale che continuano a respingere gli affamati perché non scappano dalla guerra, avranno ancora il coraggio di balbettare le loro sconce parole ? Temiamo di sì perché in questo XXI° secolo dove ogni cultura è morta e sopravvive solo il denaro, l’umanità è imprigionata da un rozzo egoismo.

Parole pesanti come montagne si sono abbattute in questi giorni sui migranti come le acque gonfie dalla tempesta sui naufraghi. Non si vergognano ma sono una vergogna.

Associazione Culturale CASA ROSSA

3318