il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un bel di' vedremo

Un bel di' vedremo

(16 Dicembre 2010) Enzo Apicella
In tutta l'Europa cresce la protesta contro il capitalismo della crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

Primo Maggio, 2011

Saluti rossi dal Pakistan

(30 Aprile 2011)

Laborday 2011

Cari compagni e amici,

Saluti rossi e auguri per un Primo maggio rivoluzionario da All Pakistan Trade Union Federation / Working Women Organization!

In tutto il mondo i lavoratori celebrano la Giornata Internazionale del Lavoro il 1° Maggio per rendere omaggio ai Martiri di Chicago che hanno sacrificato la loro vita nel 1886 durante la storica lotta dei lavoratori per le otto ore.

Il Primo Maggio è il giorno in cui si ricorda la storica lotta dei lavoratori di tutto il mondo contro il capitalismo, contro lo sfruttamento, per migliori condizioni lavorative e per la dignità dei lavoratori,

Il Primo Maggio è anche un giorno di particolare importanza per il movimento operaio, e un giorno di solidarietà in tutto il mondo, per ricordare lotte del passato e dimostrare la nostra speranza per un futuro migliore. Un giorno storico di azione unitaria e di lotta dei lavoratori.

E' il giorno in cui tutti i lavoratori di tutto il mondo parlano con una sola voce per opporsi al sistema capitalista e per ottenere pari diritti.
Insieme rinnoveremo l'umanità!

E' il giorno per fare il bilancio della lotta dei lavoratori e dei sindacati su quanto si è ottenuto e quanto si è perso, per riflettere su come procedere contro l'oppressione imperialista e capitalista.

Mentre stiamo celebrando il Primo Maggio di quest'anno, l'inflazione è in aumento, aumentano i costi di gas e elettricità, si stanno chiudendo più di 6.000 unità industriali e 550.000 persone hanno perso il lavoro.
L'inflazione, la disoccupazione, le cattive leggi e la rapida crescita della disoccupazione portano al suicidio le masse pauperizzate e in particolare le donne povere.
La guerra è in corso in diverse province del Pakistan. Siamo preoccupati per l'uccisione di persone innocenti da parte delle forze di sicurezza.
La Commissione Nazionale delle relazioni Indisutriali (NIRC) è stata abolita e la responsabilità sulla legislazione del lavoro stata data ai governi provinciali.

All Pakistan Trade Union Federation / Working Women Organization trasmette il suo cordiale saluto di solidarietà internazionale per i lavoratori, i sindacati, avvocati, giornalisti, professionisti e organizzazioni dei diritti umani in tutto il mondo augurando ogni successo nella loro lotta per garantire i diritti fondamentali, le richieste dei lavoratori e dei loro sindacati e per una vita migliore, di pace e giustizia per tutta l'umanità

Per rendere omaggio ai Martiri di Chicago che hanno sacrificato la loro vita per i diritti dei lavoratori e per estendere il movimento di solidarietà con i lavoratori di tutto il mondo, le centinaia di migliaia di iscritti all' All Pakistan Trade Union Federation / Working Women Organization hanno organizzato a manifestazioni in tutto il Pakistan.
Una grande manifestazione è prevista per il 1 Maggio 2011 da Hamdard Centre, Lytton Road to Assembly Hall 0900 AM

Inviate il vostro messaggio di solidarietà a aptuf2010@gmail.com; struggle0881@yahoo.com; rubinawwo@gmail.com

Viva il Primo Maggio!
Viva La Classe Operaia Internazionale

traduzione dal testo originale in inglese

Rubina Jamil Working Women Organization
Fazal-e-Wahid Railway Workers Union
All Pakistan Trade Union Federation

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

4582