">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Sciopero

Sciopero

(28 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Oggi sciopero

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

Primo Maggio, 2011

Saluti rossi dal Pakistan

(30 Aprile 2011)

Laborday 2011

Cari compagni e amici,

Saluti rossi e auguri per un Primo maggio rivoluzionario da All Pakistan Trade Union Federation / Working Women Organization!

In tutto il mondo i lavoratori celebrano la Giornata Internazionale del Lavoro il 1° Maggio per rendere omaggio ai Martiri di Chicago che hanno sacrificato la loro vita nel 1886 durante la storica lotta dei lavoratori per le otto ore.

Il Primo Maggio è il giorno in cui si ricorda la storica lotta dei lavoratori di tutto il mondo contro il capitalismo, contro lo sfruttamento, per migliori condizioni lavorative e per la dignità dei lavoratori,

Il Primo Maggio è anche un giorno di particolare importanza per il movimento operaio, e un giorno di solidarietà in tutto il mondo, per ricordare lotte del passato e dimostrare la nostra speranza per un futuro migliore. Un giorno storico di azione unitaria e di lotta dei lavoratori.

E' il giorno in cui tutti i lavoratori di tutto il mondo parlano con una sola voce per opporsi al sistema capitalista e per ottenere pari diritti.
Insieme rinnoveremo l'umanità!

E' il giorno per fare il bilancio della lotta dei lavoratori e dei sindacati su quanto si è ottenuto e quanto si è perso, per riflettere su come procedere contro l'oppressione imperialista e capitalista.

Mentre stiamo celebrando il Primo Maggio di quest'anno, l'inflazione è in aumento, aumentano i costi di gas e elettricità, si stanno chiudendo più di 6.000 unità industriali e 550.000 persone hanno perso il lavoro.
L'inflazione, la disoccupazione, le cattive leggi e la rapida crescita della disoccupazione portano al suicidio le masse pauperizzate e in particolare le donne povere.
La guerra è in corso in diverse province del Pakistan. Siamo preoccupati per l'uccisione di persone innocenti da parte delle forze di sicurezza.
La Commissione Nazionale delle relazioni Indisutriali (NIRC) è stata abolita e la responsabilità sulla legislazione del lavoro stata data ai governi provinciali.

All Pakistan Trade Union Federation / Working Women Organization trasmette il suo cordiale saluto di solidarietà internazionale per i lavoratori, i sindacati, avvocati, giornalisti, professionisti e organizzazioni dei diritti umani in tutto il mondo augurando ogni successo nella loro lotta per garantire i diritti fondamentali, le richieste dei lavoratori e dei loro sindacati e per una vita migliore, di pace e giustizia per tutta l'umanità

Per rendere omaggio ai Martiri di Chicago che hanno sacrificato la loro vita per i diritti dei lavoratori e per estendere il movimento di solidarietà con i lavoratori di tutto il mondo, le centinaia di migliaia di iscritti all' All Pakistan Trade Union Federation / Working Women Organization hanno organizzato a manifestazioni in tutto il Pakistan.
Una grande manifestazione è prevista per il 1 Maggio 2011 da Hamdard Centre, Lytton Road to Assembly Hall 0900 AM

Inviate il vostro messaggio di solidarietà a aptuf2010@gmail.com; struggle0881@yahoo.com; rubinawwo@gmail.com

Viva il Primo Maggio!
Viva La Classe Operaia Internazionale

traduzione dal testo originale in inglese

Rubina Jamil Working Women Organization
Fazal-e-Wahid Railway Workers Union
All Pakistan Trade Union Federation

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

5230