il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mercenari di Berlusconi

Mercenari di Berlusconi

(28 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Silvio Berlusconi difende la scuola cattolica contro quella pubblica che subirebbe l'influenza deleteria di ideologie che non rispettano la verità

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Contratto Agenzie Fiscali. Le RdB/CUB organizzano il referendum.

(21 Febbraio 2004)

Il referendum sul contratto è un importante momento di democrazia. Da sempre chiediamo che tale procedura venga regolamentata contrattualmente. Per la prima volta all'interno della storia del Ministero Finanze e Agenzie Fiscali, un’organizzazione sindacale organizza un’operazione che può fornire un’indicazione chiara a noi (e a tutti) sulla firma definitiva del contratto ma, soprattutto, su come procedere dopo di essa sulla contrattazione integrativa.

Aumento e spendibilità dei buoni Pasto, definizione dei nuovi profili professionali, dei fabbisogni organici, delle modalità di sviluppo di carriera, apertura immediata della trattativa sul secondo biennio economico, con richiesta di salari europei, recupero sempre maggiore del salario accessorio in busta paga, con particolare riguardo alla “questione dogane”…

Sono solo alcuni punti su cui si può continuare la lotta e su cui con il referendum, il personale può fornire le sue indicazioni. Il referendum quindi, oltre ad essere lo strumento di giudizio sul contratto, è un metodo per rilanciare subito la partecipazione del personale e per lanciare un ponte tra quanto accaduto prima del 24 gennaio (sottoscrizione della peintesa) e quanto dovrà accadere per dare concretezza positiva al contratto.

Esprimere (e praticare) democrazia è l’unico modo per ottenerla

RdB/CUB

3544