">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Acqua!

Acqua!

(20 Marzo 2010)
Manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua a Roma. Partecipa anche il movimento di solidarietà con il Popolo Palestinese

Tutte le vignette di

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Boicotta Israele: nessuna convenzione con i sionisti

(17 Maggio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.caunapoli.org

Boicotta Israele: nessuna convenzione con i sionisti

foto: www.caunapoli.org

Oggi, 17 maggio, come studenti dell'Orientale e della Federico II siamo intervenuti durante la seduta del senato accademico dell'Università Orientale dove era all'ordine del giorno, l'approvazione di una convenzione tra l'Ateno partenopeo e l'università israeliana di Haifa. Nonostante le iniziali difficoltà nel poter avere un dialogo diretto con i docenti del S.A., siamo riusciti a portare le nostre richieste e rivendicazioni.

Abbiamo riproposto di dedicare una targa nell'aula magna M.Ripa di palazzo Giusso in memoria di Vittorio Arrigoni, l'attivista dell'ISM (International Solidarity Movement) ucciso circa un mese fa a Gaza. Durante molte inizative a favore della causa palestinese, Vittorio è intervenuto telefonicamente facendosi megafono della voce di un popolo oppresso da più di sessant'anni, un popolo che non ha voce e che, nonostante il mondo gli remi contro, continua a resistere!

Ed è proprio per sostenere la resistenza palestinese contro le politiche assassine, razziste e di apartheid sioniste che appoggiamo la campagna di boicottaggio accademico e culturale verso le istutuzioni universitarie israeliane. L'Orientale ha già alcune convenzioni con l'Università di Tel Aviv e Ben Gurion. Il boicottaggio ha già raggiunto dei buoni risultati, infatti l'università di Johannesburg ha interrotto tutti i rapporti accademici con le istituzioni israeliane.

Il Senato accademico dell'Orientale si è assunto l'impegno di ridiscutere delle proposte da noi avanzate nella prossima seduta.

...to be continued!

Al fianco della resistenza palestinese!

Per la fine immediata dell'occupazione e il diritto al ritorno dei profughi palestinesi!

Con Vittorio e la Palestina nel cuore!


Coordinamento Campano di Solidarietà per il Popolo Palestinese

Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

Ultime notizie dell'autore «Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli»

7603