IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o2753

 

Precontratto alla Eaton di Monfalcone: altre otto ore di sciopero il 12 marzo

(23 Febbraio 2004)

La Fiom continuerà a pressare Eaton Automotive per tentare di arrivare alla sigla di un precontratto. Dopo lo sciopero di quattro ore di giovedì, al quale ha aderito l’80% dei lavoratori dello stabilimento di Monfalcone, il coordinamento nazionale Fiom del gruppo Eaton ha deciso di proclamare altre otto ore di sciopero da effettuare entro il 12 marzo.

La motivazione delle nuove iniziative, come spiega la Fiom, sta nell’atteggiamento "sempre più aggressivo da parte della direzione aziendale" espresso da un lato da "forme di repressione attraverso minacce di trasferimenti punitivi, cassa integrazione, deviazione di investimenti", dall’altro da strategie industriale definite "ambigue".

Stando a Fiom, sarebbe emersa dall’azienda "una velata disponibilità di riconoscere un tavolo di trattativa col coordinamento nazionale che concretizzi l’opportunità di aprire una discussione nel merito della strategia attuale e futura per gli stabilimenti italiani". Per quel che riguarda Monfalcone non pare esserci in vista un nuovo ricorso alla cassa integrazione. In azienda si sta procedendo al riallestimento della linea 2 per soddisfare le commesse per Peugeot e Iveco.

da "il Piccolo" del 21 febbraio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Contratto Metalmeccanici»

Ultime notizie dell'autore «RSU Eaton - Monfalcone»

10802