il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Boicotta

Boicotta

(6 Giugno 2010) Enzo Apicella
Sostieni la campagna di Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni verso Israele

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

Comunicato Dall'america Latina Di Solidarieta' Dalla Proteste Argentine Nel Giorno Della Nakba

(30 Maggio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pflp.ps

Un gruppo di organizzazioni guevariste ha tenuto un incontro in Uruguay il 16 maggio e ha espresso la sua solidarietà con il PFLP e il suo segretario generale prigioniero, Ahmad Sa'adat. Anche il PFLP ha espresso la sua solidarietà con il compagno argentino imprigionato Roberto Martino, un prigioniero politico per il suo attivismo nella solidarietà palestinese.

Di seguito il comunicato finale dell'incontro in Uruguay e l'appello per le celebrazioni della Nakba in Argentina:

Le organizzazioni che hanno dato vita al IV encuentro guevarista esprimono la massima solidarietà alla resistenza del popolo palestinese contro il sionismo, in particolare ai compagni del FPLP che rappresentano l'opzione più avanzata della resistenza al sionismo in Medio Oriente e che consideriamo fratelli e compagni di lotta. Noi come organizzazioni rivoluzionarie riteniamo infatti che sia necessario fare fronte agli attacchi dell'imperialismo, di cui il sionismo rappresenta l'articolazione più pericolosa.

Nello spirito dellintenrazionalismo impartitoci da Ernesto Che Guevara ribadiamo la nostra solidarietà miltiante ai compagni palestinesi a cui ci sentiamo legati.

Continueremo con forza a portare avanti le istanze della liberazione dei prigionieri politici del sionismo e in particolare della liberazione del leader imprigionato Ahmed Sa'dat, simbolo della lotta antisionista.

Rtieniamo che combattere il sionismo sia il dovere di tutti i rivoluzionari che volgiono sconfiggere l'imperialismo e lavorare per la costruzione di una società socialista.

M.R.O.-Uruguay TORRE y MAP (ASAMBLEAS DEL PUEBLO)- Argentina M.T.R.-F.A.R.-Argentina

Il 15 maggio lo stato di Israele autocelebrerà ancora una volta la propria "nascita", ovvero la proclamazione unilaterale del 1948, che rappresetò un atto concreto della politica imperialista del sionismo. L'ideologia colonialista e razzista di una frazione della borghesia europea trovava il suo compimento nella colonizzazione della terra di Palestina.

Per la popolazione palestinese, la data del 15 maggio rappresenta la Nakba, la catastrofe: centinaia di villaggi palestinesi vennero rasi al suolo ed evacuati, centinaia di migliaia di palestinesi furono scacciati e costretti ad nadare nei paesi confinanti (Siria, Libano, Giordania) dove ancora oggi vivono ammassati nei campi profughi. L'ideologia sionista si nutre di mistificazioni e crea e alimenta false narrazioni storiche, come quella dello stato nato pacIficamente laddove non c'erano che comunità disgragate di contadini arabi "sottosviluppate" da cui avevano acquisito le terre!!!

E' di fondamentale importanza quindi continuare a manifestare nel giorno della "Nakba" in continuità con la resistenza del popolo palestinese che si batte da 63 anni contro il sionismo.

I compagni e le compagne argentini hanno sperimentato la violenza della macchina di guerra del sionismo che ha ovviamente una valenza mondiale e tende a reprimere e schiacciare tutte e tutti coloro che si battono contro l'imperialismo e per una società socialista.

INVITIAMO QUINDI TUTTE LE ORGANIZZAZIONI CHE LAVORANO IN SOSTEGNO ALLA RESISTENZA PALESTINESE AD EFFETTURE UNA MARCIA MONDIALE CONTRO IL SIONISMO CHE SI EFFETTUERA' IN CONTEMPORANEA IN DIVERSI LUOGHI (ITALIA, EGITTO, PALESTINA, GIORDANIA).

IL SIONISMO E' NEMICO DEI POPOLI!!!!

Organizzatori

-Coordinating Guevarista Internationalist
-Committee for Freedom of Roberto Martino-Vorkuta
-Coordinating Committee for Freedom of Political Prisoners
- Workers Democracy
- Free People's Organization (PLO)
- Collective Amauta
- Che Guevara Chair
- Convergencia Socialista (CS),
- Movimiento Teresa Rodríguez (MTR)
- Union of Unemployed Workers (UTD) of Neuquén

Aderiscono:
MRS Libertarian Arm
MBL-BLOCK-NATIONAL PIQUETERO

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina

7401