">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La colomba della pace

La colomba della pace

(4 Settembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

10/06 - il pcv esige l'annullamento del patto con l'intelligence colombiana

(10 Giugno 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

10/06 - il pcv esige l'annullamento del patto con l'intelligence colombiana

foto: www.nuovacolombia.net

Il Partito Comunista del Venezuela (PCV) ha chiesto al governo venezuelano di interrompere la cooperazione col governo e la polizia colombiani in materia di intelligence. In una conferenza stampa tenutasi lo scorso lunedì 6 giugno, il segretario generale del PCV Oscar Figuera ha dichiarato che tale collaborazione ha portato alla cattura ed alla consegna di quadri rivoluzionari al regime narcoparamilitare dell'oligarchia colombiana. “Non è possibile che l'intelligence colombiana possa segnalare al governo dove operano rivoluzionari e rivoluzionarie nel nostro territorio, se non grazie ad agenti colombiani in territorio venezuelano”, ha chiarito Figuera, aggiungendo che tale presenza “viola la sovranità nazionale”.

Il PCV denuncia inoltre che questa collaborazione col regime colombiano viene direttamente utilizzata dai servizi segreti statunitensi (paese di cui Bogotá è notoriamente servile maggiordomo) nonché dal Mossad israeliano.

Il segretario del PCV ha ribadito che “così come si garantisce il diritto alla difesa dei cittadini venezuelani in qualunque paese del mondo, in Venezuela, dove lavoriamo e lottiamo per costruire una società nuova e uno Stato Rivoluzionario, deve essere garantito ai rivoluzionari e alle rivoluzionarie quantomeno il diritto alla difesa”.

Figuera infine ha richiesto all'esecutivo che non si equiparino i paramilitari “che sono parte del governo colombiano, con quanti oppongono una resistenza alla dominazione dell'imperialismo e dello stato colombiano”.

Pur sostenendo il governo del Venezuela, il PCV, dopo aver denunciato l'illegittimità della consegna alla Colombia del direttore del portale di ANNCOL, Joaquín Pérez Becerra, denuncia pubblicamente la nuova linea dell'esecutivo, che nei fatti sta dimostrando la sua collaborazione con gli Stati Uniti ed i governi filoimperialisti di Israele e Colombia.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

4991