il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Picninc

Picninc

(20 Agosto 2013) Enzo Apciella

Tutte le vignette di Enzo Apciella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

Verona: solidarietà con i/le migranti, sanatoria generalizzata per tutti/e

(11 Giugno 2011)

Sinistra Critica esprime la propria solidarietà alle migranti ed ai migranti che da due giorni occupano piazza San Nicolò. Quanto sta accadendo è la dimostrazione più evidente di come le politiche razziste adottate dal governo Berlusconi-Bossi creino situazioni drammatiche, violini i diritti individuali di uomini e donne, calpestino la dignità di migliaia di lavoratori e lavoratrici migranti, usati come braccia da sfruttare e poi gettare via o rinchiudere in quelle carceri illegali chiamati C.I.E.

Ma sono clamorosi anche i paradossi di una politica che vorrebbe tenere a "casa loro" i migranti e che poi pratica guerre neocoloniali come in Libia e appoggia i peggiori governi autoritari e repressivi in Africa e in Medioriente.
Sinistra Critica, da sempre impegnata nelle lotte antirazziste, ritiene necessarie tre urgenti misure: una sanatoria generalizzata che permetta alle migliaia di migranti costretti in situazioni di clandestinità, di raggiungere una vita dignitosa, un lavoro regolare e di poter godere dei diritti come tutti gli altri cittadini; spezzare il legame perverso e ricattatorio tra permesso di soggiorno e contratto di lavoro; chiudere immediatamente tutti i C.I.E.

Sinistra Critica
Verona

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «L'unico straniero è il capitalismo»

Ultime notizie dell'autore «Sinistra Critica»

4433