il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Teresa Lewis vs. Sakineh

Teresa Lewis vs. Sakineh

(8 Settembre 2010) Enzo Apicella
Continua la campagna sciovinista contro la pena di morte... ma solo in Iran

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Dichiarazione internazionale di Batasuna relativa al massacro di Madrid

(14 Marzo 2004)

L'organizzazione politica socialista basca Batasuna desidera manifestare all'opinione pubblica internazionale quanto segue:

1. - esprime il suo dolore e la sua solidarietà con le vittime, con i loro familiari e con il popolo lavoratore di Madrid in generale per il massacro subito.

2. - respinge con assoluta fermezza e chiarezza questa azione indiscriminata contro civili, lavoratori e popolazione in generale. Azioni indiscriminate contro la popolazione civile ed i lavoratori che si recano ai loro posti di lavoro sono assolutamente respinte dalla sinistra indipendentista basca.

3. - denuncia l'interesse politico elettorale del Governo Spagnolo nel volere coinvolgere la giusta lotta del Paese Basco per la sua liberazione negli eventi di Madrid, quando tutto il mondo è sempre più convinto che questo attentato sia opera di qualche gruppo islamico.

4. - ricorda di nuovo che la risoluzione di ogni conflitto di natura politica, come quello che contrappone Euskal Herria (Paese Basco, N.d.T.) agli Stati francese e spagnolo, passa attraverso il dialogo inclusivo tra le parti ed il rispetto dell'insieme dei diritti umani raccolti nell'ordinamento internazionale, compreso il diritto alla libera determinazione dei popoli.

5. - riaffermiamo l'impegno della Sinistra Indipendentista basca per un mondo in pace, basato sulla libertà, sulla giustizia e sulla solidarietà tra i popoli.

Euskal Herria, 12 marzo 2004

Traduzione a cura della Rete di Solidarietà con il Paese Basco

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Euskadi»

4959