">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

No Tav

No Tav

(12 Aprile 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La Val di Susa contro l'alta voracità)

LA LOTTA IN VAL SUSA E' LOTTA DI CIASCUNO CONTRO LA PREPOTENZA DEL POTERE!

(30 Giugno 2011)

Lo sgombero militare di Lunedì mattina del presidio NO-TAV della Maddalena in val Susa testimonia ancora una volta la volontà dello stato di reprimere qualsiasi forma di dissenso popolare. Uno sgombero, voluto dal governo e dalla classe politica tutta,complice e vigliacca, che dovrebbe servire a rimettere in moto la loro corsa al profitto e alle speculazioni sull'alta velocità. Ma i compagni e la compagne che nella valle lottano e resistono hanno più volte dimostrato il loro coraggio e la loro determinazione in barba a quei servi del potere che credono bastino manganelli,cariche e lacrimogeni a fermare la rabbia.
Anche questa volta non saranno gli interessi degli avvoltoi a vincere, la partita è ancora aperta e la voce di ciascuno è necessaria!

In tante piazze d'Italia si stanno organizzando presidi e manifestazioni in solidarietà ai NO-TAV e contro la politica selvaggia e corrotta dei politicanti che vorrebbero dar vita all'ennesimo ecomostro da cui mangiare fior fior di milioni.
Facciamoci sentire anche da LECCE! SABATO mattina alle 9,30 di fronte alla Prefettura per ribadire che la terra è di tutti e le speculazioni dei pochi non passeranno!

SOLIDARIETA' AL MOVIMENTO NO-TAV!
LUNGA VITA ALLA RESISTENZA DELLA POPOLAZIONE IN VAL SUSA!


P.S. Per raggiungere la manifestazione nazionale di domenica 3 Luglio che si terrà a Chiomonte,in val Susa, un pullman partirà anche da Lecce, chi volesse partecipare può chiedere info tramite mail o venendo al presidio sabato mattina!

Ribelli antifascist* salentin*

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «La Val di Susa contro l'alta voracità»

4928