il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Suora Pronobis

Suora Pronobis

(10 Settembre 2011) Enzo Apicella
Maurizio Sacconi spiega l'articolo 8 della Manovra (quello sui licenziamenti senza giusta causa) con l'esempio delle suore violentate: "basta dire di no"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Diritti sindacali)

Coop liguria: Sei gravemente malata e non lavori? E' colpa tua e quindi devi essere rieducata.

Succede alla Coop, quella dei diritti e delle campagne sociali e ambientali.

(22 Luglio 2011)

Una lavoratrice di IPERCOOP Centro Luna di Sarzana, gravemente sofferente per una patologia alla spina dorsale, costretta a muoversi con le stampelle (con cui va a lavorare peraltro) subisce l'ennesimo (il quinto?) delicato, grave intervento. E' costretta ovviamente a fermarsi per lungo tempo.

E cosa fa Coop Liguria? Nella pagellina di valutazione del rendimento (perché i lavoratori Coop vengono valutati come i bambini delle elementari) scrive che "pur essendo la prestazione complessivamente adeguata (bontà loro!!) presenta alcuni fattori insufficenti sui quali occorre recuperare con una attività mirata". E non basta. La lavoratrice viene invitata a definire con il superiore un programma per migliorare la valutazione complessiva. E si badi bene che stiamo parlando di valutazioni per stipendi di 900 euro.

Ma quale è dunque l'aspetto da recuperare ? Lo scopriamo in fondo alla pagellina, fra i singoli fattori valutati: LA PRESENZA !!! Ecco dove deve migliorare l'incauta lavoratrice. La prossima volta ci penserà bene a farsi operare e stare assente.

Forse Coop Liguria immaginava che la lavoratrice dall'ospedale si trasferisse direttamente alla cassa per la riabilitazione!!
E quale programma verrà mai imposto per recuperare questa gravissima mancanza?

USB denuncia questo gravissimo episodio che dimostra una volta di più cosa è COOP veramente : un vuoto involucro di retorica che nasconde un datore di lavoro peggiore di molti altri.

Altri commenti sono superflui . Noi ci uniamo ai sempre più numerosi lavoratori nel rispondere al noto slogan :
La COOP sei tu ? No per fortuna IO non sono come la COOP.

USB Lavoro Privato Liguria
Maurizio Rimassa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

4829