">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Italia tripudia la guerra

L'Italia tripudia la guerra

(5 Novembre 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

21/07 - vicepresidente dell’europarlamento: uribe non poteva non sapere cosa faceva il das!

(23 Luglio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

21/07 - vicepresidente dell’europarlamento: uribe non poteva non sapere cosa faceva il das!

foto: www.nuovacolombia.net

Isabelle Durant, vicepresidente del Parlamento Europeo in visita a Bogotá su invito della Federazione Internazionale dei Diritti Umani, ha dichiarato durante una conferenza stampa che “non è possibile pensare” che Uribe non sapesse delle attività illegali del DAS, la polizia politica colombiana.

Documenti sequestrati al DAS nel febbraio del 2008 provano l'esistenza di operazioni segrete denominate “Europa” e “Transmilenio”, sviluppate in territorio europeo e contro cittadini del vecchio continente dalla polizia politica di Uribe.

“Il sistema è stato inventato e ha funzionato sotto la direzione della Presidenza”, ha puntualizzato Durant, aggiungendo: “per ora stiamo raccogliendo informazioni; vedremo poi che misure prendere”.

“Non si tratta solo di minacce o infiltrazioni di persone”, ha aggiunto “le informazioni raccolte sono state utilizzate in maniera inaccettabile per influenzare l'agenda politica; è stata infiltrata la Corte Suprema, cosa che mi pare incredibile; è chiaro che questa infiltrazione è iniziata quando sono cominciate le indagini sulle connessioni fra parlamentari e paramilitari”.
In seguito a questa denuncia, il narco ex-presidente Uribe non ha trovato di meglio da fare che accusare la vicepresidente dell'Europarlamento di “appartenere alle FARC”!

I deliri di Uribe non conoscono limiti; il fatto è che chiunque critichi il fascista regime colombiano viene considerato, sic et simpliciter, un guerrigliero (che per il paramilitare governo colombiano equivale a dire “terrorista”), sia esso un docente universitario, un leader indigeno, un sindacalista o, persino, il vicepresidente del Parlamento Europeo!

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

5256