il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Ex sinistra riformista    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

E' uscito il primo numero di "Evaristo"

Pubblicazione autogestita del circolo "Nestor Cerpa Cartolini" A.O. Monaldi Napoli

(23 Marzo 2004)

Con la pubblicazione di questo primo foglio del Circolo NESTOR CERPA CARTOLINI del Partito della Rifondazione Comunista sulle pensioni e sull'intervento del comandante Evaristo "Nestor Cerpa Cartolini" al secondo ed ultimo incontro intercontinentale per umanità e contro il neoliberismo, iniziamo una nuova e prima operazione politica e culturale che ha come obiettivo di fornire una informazione di base per tutti i lavoratori iscritti e simpatizzanti del nostro Circolo.

Una area di discussione che non vuole essere l'inutile riproposizione di solo dogmi ma l'indispensabile capacità e volontà di confrontarsi con i temi cruciali che stanno all'ordine del giorno tra cui ovviamente le politiche del governo e di tutto ciò che ci circonda, una spazio per i lavoratori del Monaldi che vogliono contribuire al dibattito all'interno di uno spazio sicuramente più ampio e antagonista.
E' una sfida ambiziosa e difficile perché proverà a fornire a tutti i lavoratori un informazione agile, rifuggendo al massimo possibile da espressioni troppo tecniche e specialistiche ma, al tempo stesso, completa e rigorosa.

Su ogni tema cercheremo di coniugare assieme a una analisi dei fenomeni e a una critica radicale delle politiche neoliberiste, con le proposte che avanziamo per un vero cambiamento a sinistra.
Dimostreremo che noi apparteniamo ad una forza politica che si oppone e giustamente e dice no alle controriforme che il governo delle destre propone e realizza, agli attacchi al salario e ai diritti del lavoro alla devastazione ambientale e del territorio, ai diritti individuali e collettivi.
Su ogni tema il Partito della Rifondazione Comunista ha proposte serie e concrete.
Il nostro compito non è solo farle conoscere, attraverso la comunicazione e la propaganda, ma sopratutto quello di far maturare la consapevolezza di massa della loro praticabilità. Il compito quindi dei compagni e dei simpatizzanti del CRCOLO NESTOR CERPA CARTOLINI è quello di contribuire alla crescita di questa consapevolezza. Questo primo foglio vuole essere uno strumento utile ai lavoratori a discutere e a partecipare attivamente ed essere protagonisti del loro futuro e dei loro figli.

LELLO

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

2620