">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

TAV

TAV

(31 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Lettera aperta al Questore di Padova

contro l'autorizzazione a Forza Nuova di manifestare sabato a Padova

(7 Giugno 2002)

le inviamo questa lettera per protestare contro l'autorizzazione concessa a Forza Nuova di manifestare sabato 8 giugno 2002 a Padova. Riteniamo che chi concedesse l'autorizzazione ad un gruppo neo-nazista di manifestare avrebbe una grave responsabilità, considerato il comportamento omofobo e apertamente nazista che questo gruppo ha manifestato sin dalla sua costituzione.

Forza Nuova si batte per la ricostituzione del Partito Fascita e per l'abrogazione della Legge Scelba, azioni palesemente anticostituzionali. In tutte le sue uscite pubbliche Forza Nuova ha manifestato il suo odio nei confronti di tante diversità, omosessuali compresi, attraverso manifesti ed aggressioni.

Così nell'occasione del 25 aprile, festa della liberazione dal nazi-fascismo, Forza Nuova si espresse contro la volontà di non dimenticare tutte le vittime di questa ricorrenza.

Le ricordiamo che le persone omosessuali in Germania e in Austria, durante l'ultima guerra, morivano nei campi di concentramento, mentre in Italia venivano condotte al confino politico che spesso significava la fine della propria vita.

Riteniamo dunque che autorizzare un corteo a Forza Nuova equivalga a ledere in modo grave la memoria di tante vittime, oltre che a impedire la pacifica rivendicazione dei diritti umani.

Crediamo che il prossimo Padova Pride sia una manifestazione per rivendicare diritti assolutamente inalienabili e che per questo la presenza di Forza Nuova sia una provocazione che ha come unico scopo quello di fomentare l'odio, non solo contro una diversità, le persone omosessuali, ma contro l'intera società civile.

Le chiediamo di non autorizzare questo corteo, affinchè non si crei un precedente, e di non permettere che una giornata di festa venga ricordata come una vittoria politica dell'estrema destra padovana.

Elisabetta Torresin - Circolo lesbico Drastica...mente
Claudio Lo Bosco - Glo Padova
Gianni Zardini - Circolo Pink Verona
Andrea Marcialis - Arcigay Venezia

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il saccheggio del territorio»

8538