il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Il predellino

Il predellino

(29 Marzo 2011) Enzo Apicella
Guerra in Libia. Videoconferenza tra Obama, Merkel, Cameron, Sarkozy. Il governo italiano non è invitato

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

24/08 - ex dirigente del das: abbiamo costituito una rete del narcotraffico in complicità con i paramilitari

(24 Agosto 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

24/08 - ex dirigente del das: abbiamo costituito una rete del narcotraffico in complicità con i paramilitari

foto: www.nuovacolombia.net

Rafael García, ex capo del Settore Informatico della polizia politica del DAS colombiano (Dipartimento Amministrativo di Sicurezza), condannato per le infiltrazioni paramilitari in questa istituzione, ha consegnato una dichiarazione alle autorità degli Stati Uniti in cui assicura che, utilizzando lo stesso DAS, lui e Jorge Noguera hanno inviato cocaina negli USA e in altri paesi.

Noguera, ex console colombiano a Milano, uomo di Uribe a capo del DAS, è oggi sotto inchiesta per le intercettazioni illegali del DAS, ed è stato condannato per complicità nel brutale assassinio del professore e sociologo Alfredo Correa de Andreis, perpetrato nel settembre del 2004 dai paramilitari del capo “Jorge 40”.

García relaziona sul fatto che il DAS stesso è diventato una vera e propria rete di narcotraffico e riciclaggio di narcodollari, con la partecipazione dei paramilitari del Bloque Norte e del Frente Contrainsurgencia Wayuu.
Nello stesso documento, García dichiara inoltre che il narco ex-presidente Álvaro Uribe conosceva e approvava le relazioni del DAS con i paramilitari.

Proseguono ininterrotte le rivelazioni sul ruolo criminale della polizia politica colombiana, alle dirette dipendenze della Presidenza della Repubblica, centro nevralgico del narcotraffico e sede di ogni genere di delitti, in diretta complicità con i gruppi paramilitari e su mandato del regime fascista di Uribe e Santos.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

4163