">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Stop agli allevamenti per vivisezione

Stop agli allevamenti per vivisezione

(20 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

La casa ed il lavoro sono un diritto di tutti!

(9 Settembre 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.sicobas.org

La casa ed il lavoro sono un diritto di tutti!

foto: www.sicobas.org

Il massacro sociale decretato dal governo sta per diventare legge dello stato ed a colpi di fiducia un parlamento, esautorato da ogni sua funzione naturale, sta approvando le manovre estive di rapina, contro i lavoratori e gli strati più deboli della popolazione.

In piena armonia con gli orientamenti del grande padronato e del governo, già a Giugno la giunta comunale di Crema, guidata dal Sindaco Bruttomesso, aveva precorso i tempi ingaggiando un incredibile braccio di ferro con la famiglia MIHAI, i cui componenti erano rimasti senza lavoro e cacciati da casa.

La soluzione transitoria raggiunta dopo 22 giorni di presidio sotto il Comune, è stata prontamente negata, con una lettera, dall’Assessore che ha comunicato che la famiglia sfrattata dopo il 31 Ottobre, dovrà arrangiarsi a trovare “una soluzione stabile ed adeguata”… il che significa, date le reali condizioni già evidenziate in precedenza, il concreto profilarsi della inesorabile realtà di finire per strada.

Ma non solo …. si tenta di colpire chi sostiene e solidarizza con MIHAI attraverso denunce farsa, intimidazioni, schedature ed altri espedienti repressivi.

Quindi mentre da una parte si legifera l’impoverimento generale delle famiglie dei lavoratori, dall’altra i comuni in perfetta sintonia con le scelte nazionali, anziché usare gli strumenti a loro disposizione per una politica di solidarietà sociale, scelgono di abbandonare a se stessi i più colpiti dalle scelte di chi usa la crisi per “rubare ai poveri per dare ai ricchi”.

Stante questa realtà, che tende a generalizzarsi, il futuro si presenta denso di precarietà e di miseria per tanti ed è evidente, qui a Crema, come ovunque in Italia che non è “solo” il problema della famiglia MIHAI.

La famiglia, quindi, continuerà a non ritenere chiusa la vicenda, completamente indisponibile a finire per strada ed insieme al comitato di solidarietà alla lotta per la casa e per il lavoro, adotterà tutte le misure necessarie.

SVEGLIA … è questo sistema e chi lo sostiene, che ci sta colpendo tutti!

E tutti insieme dobbiamo cominciare a costruire una risposta di lotta per non farci divorare senza pietà, con tutte le nostre famiglie.

PIÙ CASE POPOLARI PER TUTTI - BLOCCO DEGLI SFRATTI - ABBASSAMENTO DEGLI AFFITTI

SABATO 10 SETTEMBRE CREMA VIA VERDI (mercato) – ORE 9,00 MANIFESTAZIONE / VOLANTINAGGIO


8 settembre 2011

S.I. Cobas - Sindacato Intercategoriale Lavoratori Autorganizzati

4934