">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

No TAV

No TAV

(29 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

L'antimperialismo non si arresta!

Comunicato di solidarieta' con gli arrestati

(3 Aprile 2004)

La Redazione di nuova unità denuncia e condanna l'operazione che giovedì 1° aprile, su mandato della procura di Perugia, ha prodotto l'arresto di tre militanti del Campo Antimperialista con l'accusa di "terrorismo" insieme ad un'altra cinquantina di militanti della sinistra turca in vari paesi europei. Questa operazione, spacciata per "anti-terrorismo", rappresenta un fatto gravissimo anche perchè è stata promossa su scala europea e in coordinamento con le autorità fasciste e militari della Turchia - paese che si distingue per le violazioni dei diritti umani, sindacali e politici, e per il genocidio del popolo curdo.

L'obiettivo della repressione sono coloro che si battono per dare voce alle lotte di liberazione dei popoli oppressi e chi sostiene la resistenza del popolo iracheno contro l'occupazione delle forze imperialiste USA e dei loro alleati.
Denunciamo il clima repressivo che attraversa tutta l'Italia con centinaia di perquisizioni, decine di arresti, accuse di "cospirazione politica", minacce e intimidazioni, rastrellamenti e criminalizzazione nei confronti degli immigrati.
Il polo imperialista europeo (UE) e il governo italiano, al pari degli USA,hanno scatenato una "caccia alle streghe" col pretesto della "lotta al terrorismo". L'obiettivo reale di questa campagna repressiva, poliziesca e antidemocratica è di chiudere ogni spazio politico e organizzativo ai movimenti antimperialisti e ad ogni opposizione politica che si muova in questa direzione; sia che si tratti di una serie di organizzazioni rivoluzionarie di massa come il DHKP-C in Turchia, le FARC in Colombia, Batasuna nei Paesi Baschi, il Fronte Popolare in Palestina messe fuori legge, demonizzate dai massmedia borghesi, classificate come terroristiche e inserite nella lista nera delgi USA e del EU; sia che si tratti di associazioni e compagni che pubblicamente si battono contro l'imperialismo ed il sistema capitalista.

Esprimiamo, quindi, la nostra solidarietà militante ai compagni arrestati del Campo Antimperialista ed ai compagni turchi e ribadiamo la nostra ferma convinzione che solo con lo sviluppo della lotta di classe e con il rafforzamento della lotta antimperialista si può rispondere in modo efficace all'aggressione dell'avversario.

L'ANTIMPERIALISMO NON SI ARRESTA NÈ SI PROCESSA
ORA E SEMPRE RESISTENZA

La redazione di nuova unità

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

Ultime notizie dell'autore «Nuova Unità»

5496