">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

FinanziAria

FinanziAria

(30 Giugno 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Stop that train... se passa! Mercoledì 21 assemblea pubblica all'università

(16 Settembre 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.caunapoli.org

Stop that train... se passa! Mercoledì 21 assemblea pubblica all'università

foto: www.caunapoli.org

Stamattina si sarebbe dovuto tenere l'incontro tra i sindacati (Cgil, Cisl, Uil, e Orsa) e l'assessorato ai trasporti per discutere delle tragiche novità che hanno travoloto il settore dei mezzi pubblici in Campania. Incontro che non si è svolto, nonostante fosse stato fissato già da diversi giorni. Ci sarebbe dovuto essere anche un altro appuntamento, con le aziende che gestiscono i trasporti, peccato che il dott. Vetrella non si sia presentato. Tutto ciò è sintomo del grande interesse che le istituzioni stanno avendo per risolvere il problema dei mezzi pubblici!

Tagli criminali al settore, soprressione di corse giornaliere, aumento dei biglietti... alla circumvesuviana sono state tagliate 40000 corse annue e i lavoratori non sono stati retribuiti fino al 26 Agosto, l'orario estivo delle corse della metropolitana resterà in vigore anche per l'inverno causando disagi a migliaia di persone.

E per chi ha la "sfortuna" di abitare in periferia distante dal centro della città dovrà ogni giorno tentare la fortuna per raggiungere scuole, università, posti di lavoro e quant'altro. In questo modo non solo si ghettizzano in maniera sempre più evidente le zone che non fanno parte del centro ma viene baipassato il nostro sacrosanto diritto alla mobilità.

Ed è proprio per rivendicare questo diritto e per denunciare i violenti attacchi nei confronti dei lavoratori del settore che stamattina noi studenti insieme ai lavoratori dell Usb e di altre associazioni di utenti abbiamo presidiato la sede dove si sarebbero dovuti tenere gli incontri. Abbiamo ricordato a questi aguzzini che non abbiamo intenzione di stare a guardare mentre distruggono i nostri diritti, da quello alla mobilità alla salute, al lavoro all'istruzione.

Così come non staremo a guardare mentre approvano una delle più spietate manovre degli ultimi tempi.

Mercoledì 21 - Assemblea pubblica contro i tagli ai trasporti pubblici

ore 17:00 - Università Orientale (palazzo Giusso)

Non ci lasceremo Manovrare!
Eat the rich... che i sacrifici li facciano i padroni!

Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli

8866