">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Gugliotta

Si apre una finestra sui metodi della polizia italiana

(14 Maggio 2010) Enzo Apicella
I TG trasmettono l'intervista a Stefano Gugliotta, che porta i segni del pestaggio immotivato da parte della polizia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Contro la repressione imperialista, per la difesa dei diritti democratici

odg approvato dal Comitato Politico Federale di Parma del PRC

(4 Aprile 2004)

Giovedì 1° Aprile, su mandato della procura di Perugia, tre compagne/i del Campo Antimperialista sono stati arrestati con l'accusa di "terrorismo" insieme ad un 'altra cinquantina di militanti della sinistra turca sparsi in giro per l'Europa.
Questa operazione spacciata per "anti-terrorismo" rappresenta un fatto gravissimo se si considera che è stata promossa su scala europea e in coordinamento con le autorità fasciste e militari della Turchia - paese notoriamente in testa nelle classifiche per le violazioni dei diritti umani, sindacali e politici, e per il genocidio del popolo curdo così come denunciano Amnesty International e le principali organizzazioni dei diritti umani.
E' un atto teso a colpire chi si batte per dare voce alle lotte di liberazione dei popoli oppressi e chi sostiene la resistenza del popolo iracheno contro l'occupazione delle forze USA e alleati.
Va denunciato,poi, il clima repressivo che attraversa tutta l'Italia con : centinaia di perquisizioni , decine di arresti (tre giovani antifascisti arrestati a Genova), l'accusa di "cospirazione politica" nei confronti di Caruso e disobbedienti, minacce e intimidazioni, rastrellamenti e criminalizzazione nei confronti degli immigrati.
In Europa e in Italia,al pari degli USA,è stata scatenata una "caccia alle streghe" col pretesto della "lotta al terrorismo".L'obiettivo reale di questa campagna repressiva,poliziesca e antidemocratica è di chiudere ogni spazio politico e organizzativo ai movimenti antimperialisti e ad ogni opposizione politica che si muova in questa direzione.Una serie di organizzazioni rivoluzionarie di massa come il DHKP-C in Turchia,le FARC in Colombia,Il Batasuna nei Paesi Baschi,il Fronte Popolare in Palestina sono state messe fuori legge,demonizzate dai mass media borghesi,classificate come terroristiche e inserite nella "black list",la lista nera delgi USA e del EU.

Il DHKP-c della Turchia, lotta da anni contro il regime turco , responsabile di una politica repressiva criminale nei confronti delle opposizioni e del popolo curdo. I prigionieri politici turchi vivono in condizioni disumane in carceri tristemente famose in tutto il mondo.
Contro tali condizioni di vita è stato proclamato nel 2000 uno sciopero della fame, represso nel sangue, che fino ad oggi ha portato alla morte di più di cento prigionieri poitici e di alcuni dei loro familiari.
I rappresentanti del DHKP-c in Europa sono stati arbitrariamente arrestati, alcuni di loro anche in Italia, negando così a loro e ai comitati italiani di solidarietà ogni agibilità politica.

Il C.P.F della Federazione di Parma del P.R.C

- condanna l'arresto dei militanti del DHKP-C e del Campo Antimperialista e chiede l'immediata liberazione dei compagni arrestati.
- chiede il diretto intervento degli organi dirigenti del Partito in ogni sede opportuna, in difesa delle libertà democratiche e contro l'ondata repressiva
- Esprime la solidarietà militante dei comunisti dalla nostra Federazione con le lotte di classe e le lotte antimperialiste di tutti i lavoratori e di tutti i popoli del mondo contro le barbarie del nuovo ordine mondiale capitalista

Parma

2-4-2004

PRC - federazione di Parma

4000