">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Dove volano i salami

Dove volano i salami

(2 Maggio 2010) Enzo Apicella
Arrestati undici 'Falchi' della polizia di Napoli, per aver "ripulito" il carico di un tir rapinato

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Ravenna: contro lo stato di polizia

tutti in piazza lunedì 5 aprile

(4 Aprile 2004)

Lo stato di polizia del governo di moderno fascismo della compagine Berlusconi-Fini-Bossi avanza in maniera spedita a colpi di denunce, incarcerazioni e criminalizzazioni nei confronti di chiunque osi opporsi al pensiero unico dominante (questa è la "democrazia" dei padroni).

L'ondata dei recenti arresti (dai compagni antifascisti dell'ORSO di Milano ai militanti del campo antimperialista di Perugia), la criminalizzazione dei lavoratori in lotta per la difesa del lavoro e dei diritti, le maximulte agli autoferrotranvieri, la repressione dei disoccupati in lotta e degli ultrà, gli sgomberi degli alloggi occupati e dei centri sociali, la caccia all'uomo nei confronti degli immigrati, arabi in particolare, e i ripetuti attacchi agli studenti contrari alla riforma Moratti o che non rispettano l' ipocrita minuto di silenzio per i mercenari di Nassiriya, danno il polso della situazione in cui versa la "democratica" Italia.

Lo stato di polizia è palese anche se la "sinistra " istituzionale non lo vede, forse perchè quando era al governo non differiva tanto nell'utilizzo repressivo delle contestazioni (Napoli 2001: è ancora fresco nelle nostre memorie il sangue dei compagni massacrati dalla polizia).

E' necessaria una giusta e concreta risposta di piazza contro la repressione. Le montature poliziesche e giudiziarie devono cadere. La libertà di manifestare, scioperare, scrivere ed esprimere opinioni, la libertà di organizzazione devono essere difesi con tutti i mezzi necessari.

Rovesciamo il governo Berlusconi, il suo stato di polizia e il moderno fascismo in marcia, il governo della repressione, della guerra, della disoccupazione e precarietà, dell'attacco alle condizioni di vita, di lavoro, ai diritti dei lavoratori e delle masse popolari!

Tutti gli antimperialisti, gli antifascisti, i sinceri democratici sono invitati alla partecipazione del sit-in lunedì 5 aprile alle ore 17 in piazza del popolo a Ravenna.

Libertà per i compagni arrestati!

Red block/raf Ravenna
Slai cobas
Proletari comunisti di Ravenna

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

3157