il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Rai Tv

Rai Tv

(10 Dicembre 2010) Enzo Apicella
I giornalisti della Rai in sciopero contro i tagli ai finanziamenti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Ratifica accordo 28 giugno. sindacati “complici” si arrogano diritti non loro. i lavoratori li mettano in condizione di non nuocere

(22 Settembre 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in confederazione.usb.it

Ratifica accordo 28 giugno. sindacati “complici” si arrogano diritti non loro. i lavoratori li mettano in condizione di non nuocere

foto: confederazione.usb.it

Nazionale – giovedì, 22 settembre 2011 “È intollerabile la faccia di bronzo con cui CGIL CISL e UIL stanno spacciando la firma dell’accordo del 28 giugno come una difesa del Contratto Nazionale ed un ostacolo al famigerato articolo 8 della manovra”, commenta Fabrizio Tomaselli, dell’Esecutivo Nazionale USB.

“Infatti la ratifica di ieri – sottolinea Tomaselli - non solo consente di derogare ai Contratti Nazionali con gli accordi aziendali, ma va a costituire il presupposto stesso dell’art. 8 della manovra, con il quale sarà possibile fare carne di porco di tutte le tutele previste dai Contratti e dal Diritto del Lavoro, ad esempio in materia di licenziamento, orario, mansioni, inquadramento, part-time, contratti a tempo, videosorveglianza e così via”.

Denuncia il dirigente USB: “CGIL CISL e UIL si sono indebitamente arrogate la facoltà di disporre di diritti che non appartengono loro, la cui titolarità spetta soltanto alle lavoratrici ed ai lavoratori di questo paese che trarranno le naturali conclusioni sull’operato di questi sindacati. Alle lavoratrici ed ai lavoratori si rivolge dunque USB, chiamando tutte e tutti a mettere queste organizzazioni in condizione di non nuocere ulteriormente, stracciando le deleghe in tutti i posti di lavoro e togliendo così ai sindacati ‘complici’ quella rappresentatività che consentirebbe loro di mettere in atto altri accordi massacro”, conclude Tomaselli.

USB Unione Sindacale di Base

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Servi dei padroni»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

6185