il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Go home

Go home

(14 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Referendum sul ricatto Marchionne a Mirafiori

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Solidarietà con i Lavoratori e le lavoratrici della sanità

(7 Aprile 2004)

I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DELLA SANITA' IN LOTTA: LA CORTE DEI CONTI BOCCIA IL CONTRATTO DEL COMPARTO. NON CI SONO SOLDI,MA IL GOVERNO BERLUSCONI TROVA I SOLDI PER ANDARE A FARE IL SERVO FEDELE DI BUSH IN IRAQ

Dopo due anni dalla scadenza del contratto di lavoro la Corte dei Conti non certifica il contratto del comparto sanità perché non ha copertura economica.

I lavoratori della Sanità erano in attesa degli arretrati in busta paga e sono costretti a scendere in lotta per difendere i propri diritti e la propria dignità.

Le responsabilità di questa situazione sono principalmente e sicuramente del Governo Berlusconi che trova i soldi per andare a fare il servo fedele di Bush in Iraq e prepara condoni per gli evasori e trova mille considerazioni per abbassare le tasse per i redditi più alti, ma per la sanità? per il diritto alla salute? per diritti dei lavoratori?
Niente, anzi... MENO FERIE PER TUTTI.

Se tutto questo diventa per qualcuno, l’opportunità per riconquistare una credibilità persa in anni di immobilismo sicuramente la lotta dei lavoratori della sanità come è avvenuta quella dei tranvieri smaschererà l’opportunismo e dimostrerà che è possibile opporsi ad una politica governativa che attacca le condizioni di vita e di lavoro e che il tentativo di contrapporre “lavoratori e utenti” non troverà terreno fertile, soprattutto nella sanità dove è fin troppo chiaro il costante tentativo di smantellamento.
–ulteriori tagli dei posti letto,
-reintroduzione tickets,
-scandalo liste attesa ,
-esternalizzazione e privatizzazione di interi servizi a discapito della qualità
-attacco della condizioni di lavoro completano il quadro di smantellamento del servizio Sanitario Pubblico.

DIFENDIAMO LA SANITA’, DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI
UNITI SI VINCE


07/04/2004

CIRCOLO “Nestor Cerpa Cartolini”
A.O. “ V. Monaldi”

7244