IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o3003

 

Emergenza Iraq: aggiornamenti

Ieri abbiamo promesso, ogni abbiamo mantenuto

(9 Aprile 2004)

Gli eventi di questi giorni hanno fatto precipitare la situazione in Iraq, rendendo indispensabili interventi umanitari di emergenza.

In collaborazione con Intersos abbiamo raccolto medicinali ( garze, siringhe, penicillina, soluzione di iodio, soluzione salina e sacche di sangue ); il carico partito nella mattinata di oggi è riuscito a raggiungere il centro medico di emergenza a Falluja.
Questo nonostante tutti gli accessi della città continuino ad essere chiusi dall’esercito americano, mentre vanno avanti i combattimenti nelle strade limitrofe.

Quando il nostro carico e’ arrivato c’erano almeno 150 feriti, portati li’ da Falluja e dalla provincia. Non mancano solo medicine, ma anche acqua, cibo e beni di prima necessità.

Nei prossimi giorni tenteremo di rifornire di acqua Sadr City, il sobborgo di Baghdad in cui manca da ormai tre giorni.

Abbiamo acquistato le medicine per gli ospedali di Sadr City: Al Chuadir, Al Shaheed Al Sadr, Ibn Al-Balady (quest’ultimo e’ un ospedale pediatrico che e’ stato trasformato in pronto soccorso per le emergenze). Domani inizieremo la distribuzione, che potrebbe includere anche altri ospedali della capitale.
Nel frattempo stiamo monitorando altre zone dell’Iraq per capire di cosa c’è bisogno e dove indirizzare i prossimi interventi.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO. SUBITO!
Clicca qui sotto per una sottoscrizione di emergenza con carta di credito o bollettino postale.
http://www.unponteper.it/it/chisiamo/forms/form_e_payment_irak.html

"Un ponte per..."ONG

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Iraq occupato»

Ultime notizie dell'autore «Un ponte per...»

3491