il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Grazie Londra

Grazie Londra

(27 Marzo 2011) Enzo Apicella
Londra. In 500.000 contro il governo Cameron. Assaltati negozi, banche e anche Fortnum & Mason, l'esclusivo negozio di tè a Piccadilly

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Pubblico Impiego: lettera al Direttore Generale del Comune di Pavia

I dipendenti pubblici e degli enti locali sono i piu’ penalizzati dalle fantasiose improvvisazioni di un ministro come Brunetta

(24 Ottobre 2011)

Ai dipendenti del Comune di Pavia

I dipendenti pubblici e degli enti locali sono i piu’ penalizzati dalle fantasiose improvvisazioni di un ministro come Brunetta e da provvedimenti governativi quali il blocco degli aumenti salariali, il blocco delle assunzioni, l’innalzamento dell’età pensionabile per le donne.

I sindacati confederali, divenuti complici del peggioramento delle condizioni lavorative e dello sgretolamento di diritti conquistati con anni di lotte, pensano solo a mantenere i privilegi acquisiti e a sostenere i propri apparati burocratici.

Con le loro complicità non rappresentano piu’ le istanze dei lavoratori/trici degli Enti Locali; per questo si è costituita anche a Pavia l’organizzazione sindacale CUB – Pubblico Impiego.

La CUB insieme ai lavoratori del Comune di Pavia vuole dire basta a una gestione e organizzazione del personale che presenta forti zone d’ombra e pretende invece una gestione trasparente e rispettosa delle leggi.

La CUB dice basta ad incarichi clientelari conferiti con il beneplacito dei sindacati confederali, che perpetuano il malcostume e assicurano la sopravvivenza di una classe politica incapace ed inetta. La CUB chiede piu’ risorse per la formazione e l’aggiornamento del personale comunale.

Riappropriati dei tuoi diritti e della tua dignita’ di lavoratore. Saremo al tuo fianco perchè tu non sia ancora strumento e ostaggio di certa classe politica e di personaggi ad essa asserviti.

Passa dalla tua parte, aderisci alla CUB – Pubblico Impiego

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Vito Sabato ( cell 334-6107216; email vito_sabato@alice.it) e Rosi Scicchitano ( cell 338-4826931; email rosi.scicchitano@alice.it)

CUB Pavia e provincia

9408