">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

ITALIAni BRUCIAno

ITALIAni BRUCIAno

(21 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Licenziamenti in vista alla Gama di San Giovanni Lupatoto (Verona)

(19 Aprile 2004)

La Gama, azienda di San Giovanni Lupatoto (Verona), leader nazionale nel campo del catering alimentare, è in amministrazione straordinaria.
La Gama ha debiti tali da non poter essere salvata, impossibile quindi continuare l’attività.

Il Tribunale di Verona non condivide le analisi del commissario straordinario e vuole quindi approfondire, valutare ancora, prendere visione di tutti i documenti.
Secondo i vertici dell’azienda con sede a San Giovanni Lupatato e che annovera 250 dipendenti, i debiti contratti dalla società di catering riguarderebbero solo il pregresso, la gestione precedente a quella attuale.
La Gama sta quindi lavorando, produce profitto, ha commesse in corso, gli appalti vanno avanti, perché dichiarare fallita una società che lavora?
Per questo il Tribunale vuole avere maggiori certezze, dati più concreti dello stato economico dell’azienda, visto che, in base alla relazione del commissario, le passività sarebbero così importanti da non permettere la continuazione alla Gama.
Secondo una voce che arriva direttamente dai lavoratori della Gama, sarebbe già stata stilata una lista di lavoratori che dal 1° maggio verrebbero colpiti da un provvedimento di licenziamento.

8430