">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Il grande evasore

Il grande evasore

(21 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Dichiarazione del CC del KKE: Ora il popolo deve intervenire con più decisione

Tutti in piazza Syntagma venerdi 4 novembre alle 6.00 Parlerà Aleka Papariga

(3 Novembre 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in it.kke.gr

Il KKE invita i lavoratori, i lavoratori autonomi, i giovani dell'Attica al comizio in piazza Sintagma, venerdì 4 novembre alle 6.00 del pomeriggio. E invoca ad un'alleanza in modo che il popolo stesso possa intervenire con maggiore decisione negli sviluppi futuri. Il ricatto e l'intimidatorio dilemma posti dal governo, dai partiti della plutocrazia e dall'UE devono fallire.

Ora deve sentirsi ancora più forte:

Via il governo e i partiti della plutocrazia Il popolo può impedire e porre fine ai sacrifici selvaggi che gli sono imposti con nuovi accordi e nuovi memorandum per i profitti e la tutela della UE e della zona euro.

Il popolo deve rafforzare la lotta di classe e popolare e utilizzare le elezioni per indebolire il PASOK-ND e gli altri partiti della plutocrazia e l'UE. Il KKE deve essere rafforzato. Nel contempo l'organizzazione popolare nei luoghi di lavoro e nei quartieri deve procedere con maggiore decisione. Questa è la strada per bloccare il peggio a cui ci stanno portando, stante l'approfondimento della crisi della UE e della zona euro e l'acuirsi delle contraddizioni interimperialiste.

Il popolo deve ora avere fiducia nella giusta causa e nella sua forza per respingere il peggio. Devono farla finita con le illusioni, gli appelli al consenso e alla coesione sociale, i costrutti ideologici, i dilemmi promossi dai partiti borghesi.

Una soluzione a favore del popolo può esistere solo con un forte KKE e il popolo organizzato. L'alleanza popolare e il contrattacco per il potere popolare, la socializzazione dei monopoli, il disimpegno del paese dall'Unione europea e la cancellazione unilaterale del debito.

Atene 01/11/2011

Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

CC del KKE

4392