">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(25 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

25 Aprile 2004: tutte e tutti in piazza Bra alle ore 18.30

(22 Aprile 2004)

Anche questo 25 Aprile 2004 il Circolo Pink sarà in piazza Bra alle ore 18.30, dopo le commemorazioni ufficiali, quelle con l'esercito per capirci, per deporre una corona di fiori sul monumento dedicato alle vittime dei campi di sterminio .

Questo momento fuori dalle parate istituzionali, cariche di compromessi e di non detti, vuol essere un tentativo di riappropriarci di una Memoria negata , quella che deve fare i conti con le vittime degli orrori del nazifascismo e delle leggi razziali.

Porteremo una corona di fiori a forma di triangolo rosa e di triangolo nero in memoria dei gay e delle lesbiche sterminate nei lager. E' il nostro modo per ridare dignità al 25 Aprile e rendere giustizia a delle vittime "Uccise dalla barbarie e sepolte dal Silenzio".


Sarà l'occasione per dare un nome a tutte le vittime dello sterminio nazifascista e per ricordare tutti i triangoli cancellati nei lager.

Sarà il nostro 25 Aprile, oggi più che mai infangato dalla partecipazione dell'Italia alla guerra in Iraq e dal saccheggio che la Costituzione sta subendo.

Chiediamo a tutte le persone che si riconoscono nella festa della Liberazione e che non vogliono pacificare la Memoria di venire con dei fiori a questo momento "non istituzionale" ma collettivo.

Circolo Pink - Verona

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «circolo Pink - Verona»

4740